Le stelle più lucenti dell’arte circense tornano a colorare la prima serata di Rai 3. Stasera in tv, a partire dalle ore 21.00, si riaccendono le luci sulla pista più celebre del mondo nella serata conclusiva del Festival del Circo di Montecarlo (31 dicembre). In quasi 3 ore di show vedremo esibirsi alcuni dei migliori artisti del circo mondiale, in lotta tra di loro per aggiudicarsi i favori dalla giuria presieduta dalla principessa Stephanie di Monaco che assegnerà i Clown d’Oro e d’Argento.

Festival del Circo di Montecarlo (31 dicembre): anticipazioni

Anche stavolta, sarà la bravissima Melissa Greta Marchetto a condurre la serata dedicata al circo su Rai 3. Tanti i numeri che vedremo stasera in tv e che ci regaleranno momenti ad altissimo tasso di spettacolarità. Dalle stupefacenti contorsioni verticali di Maria Saratch alle acrobazie mozzafiato dei Martinez Brothers; dall’allegria del numero di fast tack della Troupe Efimov agli abilissimi giocolieri della Troupe Acrobatica di Shandong; dallo stupefacente mano a mano del Duo Vladimir alla performance tra scala aerea e trapezio della tedesca Lisa Rinne. Infine, spazio anche al grande artista Henry Ayala che intratterrà il il pubblico con le sue diverse abilità: oltre a una prova da funambolo con la sua troupe in un numero da brivido sospeso ad oltre 12 metri da terra, Henry è infatti anche il “Principe dei clown”.

Festival del Circo di Montecarlo: canale, orario, diretta streaming

Chi vuole trascorrere il prime time del 31 dicembre insieme agli strepitosi artisti del Circo di Montecarlo deve sintonizzarsi questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 21.00. Lo spettacolo durerà oltre due ore e mezza ed arriverà fino alle soglie della mezzanotte (ore 23.45), quando lascerà spazio alla striscia informativa di Rai – News24. Tutta la programmazione di Rai 3 è disponibile anche in diretta streaming sul sito web RaiPlay dove a partire da domattina l’intera trasmissione sarà caricata in modalità on-demand.

Share tv – Oltre 2.5 milioni di spettatori nella prima serata

Il precedente appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo, trasmesso in prima serata da Rai 3 il 24 dicembre 2020, ha conquistato 2.510.000 telespettatori equivalenti a share medio del 10.82%. Lo show circense è stato il quarto programma più visto della sera della Vigilia di Natale dietro il film di Rai 1 Heidi (3.218.000 telespettatori), il Concerto di Natale di Canale 5 (2.184.000 spettatori) e il film di Italia 1 Una poltrona per due (2.933.000 spettatori).

Tagged in:

Rai 3