Questa sera, 26 aprile, in prima serata su Rai 1 andrà in onda Evviva!, un programma di Gianni Morandi per celebrare i 70 anni della Rai. Un viaggio attraverso generi, personaggi e temi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tanta musica ma anche tanti ospiti d’eccezione che intratterranno i telespettatori, facendo rivivere loro emozioni del passato. Vediamo nel dettaglio tutte le anticipazioni della prima puntata e tante altre cose che ancora non sapete.
In occasione dei 70 anni della Rai, Gianni Morandi torna in prima serata con Evviva!, un programma che conduce i telespettatori in un viaggio delle emozioni, attraverso generi, personaggi e temi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana. Non solo un viaggio figurativo ma anche geografico, lungo le regioni d’Italia perché la Rai non è solo di chi l’ha fatta ma anche di chi l’ha vista. In altre parole, è di tutti. Il format è una sorta di racconto fatto in prima persona proprio dal cantante, il quale questi anni li ha attraversati e vissuti tutti a pieno, prima da bambino e poi da protagonista.
Tante storie, aneddoti e immagini tratte dal vastissimo archivio delle Teche Rai, con l’intento di offrire al pubblico una spettacolare visione dei momenti più importanti della storica televisione, volgendo uno sguardo anche ai grandi programmi televisivi e alle coppie storiche dello spettacolo, come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Bice Valori e Paolo Panelli, Cochi e Renato, e tantissimi altri, che hanno incuriosito e affascinato diverse generazioni.
La prima puntata, in onda stasera 26 aprile, sarà dedicata al fascino del sabato sera e ai mitici programmi di varietà come Studio Uno, Musichiere, Canzonissima e Fantastico. Ci sarà anche uno spazio dedicato, invece, ai nuovi format che hanno completamente rivoluzionato il panorama televisivo, come Carramba!, gli One man show dei mitici Giorgio Panariello e Fiorello, e i talent show che hanno fatto emergere i nuovi talenti della musica.
Morandi inaugurerà la serata menzionando episodi salienti della storia della Televisione Italiana, alternando momenti di piacere e di svago con avvenimenti drammatici che hanno segnato il nostro Paese (Piazza Fontana e il rapimento di Aldo Moro, per citarne alcuni).
Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno Carlo Conti, uno dei pilastri della Rai, e il cantante Leo Gassman, i quali condivideranno ricordi legati alla televisione ma anche alla loro vita privata.
Il programma andrà in onda stasera, 26 aprile, su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…