La guerra a colpi di share tra Mediaset e Rai sta per iniziare e le due emittenti stanno preparando le loro migliori ‘armi’ da schierare contro il ‘nemico’ durante la settimana del Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio 2023. La Tv di Pier Silvio Berlusconi, infatti, sta mettendo in piedi la sua programmazione migliore per scendere in campo proprio mentre sul primo canale di Stato andrà in scena la kermesse canora. Nessuna disdetta e nessun cambio, anzi, ci saranno raddoppi e il solito appuntamento con C’è posta per te, che vedrà Maria De Filippi in sfida diretta contro Amadeus e la finale all’Ariston, sabato 11 febbraio 2023.
“C’è posta per te va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione”, con queste parole la conduttrice del people show conferma la presenza del suo programma storico su Canale 5, proprio durante la finale del Festival di Sanremo 2023. Ai microfoni di FqMagazine, Maria De Filippi ha però chiarito che non si sente in sfida con Amadeus:
Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare. So di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale è importante, ne sono consapevole e la comprendo. Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o controprogrammazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me.
Possiamo considerare la decisione di Mediaset, di non spegnersi contro il Festival, una scelta storica, in quanto è la prima volta, almeno in questi ultimi quindici anni, che non ci sarà nessun cambio, ma anzi, Amadeus dovrà fare i conti con dei pezzi forti della concorrenza: Le Iene, Grande Fratello Vip e, appunto, C’è posta per te.
Oltre al people show di Maria De Filippi, anche il reality di Alfonso Signorini andrà normalmente in onda durante la settimana del Festival di Sanremo, ma con un’importante novità: il doppio appuntamento ritorna ed è previsto per lunedì 6 e giovedì 9 febbraio. Anche Le Iene si sdoppiano, e secondo le prime indiscrezioni dovrebbero venire trasmette martedì 7 e in un altro giorno da destinarsi.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…