Questa sera, in diretta tv, torna come ogni anno l’atteso appuntamento con gli “Oscar” del cinema italiano. Dalle ore 21.20 su Rai 1 sarà ancora una volta Carlo Conti, a condurre l’edizione 2023 – la 68esima in assoluto – dei David di Donatello (10 maggio), l’evento che premia i migliori film e i migliori protagonisti dell’ultima stagione cinematografica. Scopriamo allora le anticipazioni, i principali film candidati e le coordinate televisive per seguire l’evento in stasera in tv e in streaming.
La cerimonia di assegnazione dei David di Donatello 2023 va in onda in diretta tv su Rai 1 stasera mercoledì 10 maggio a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale RaiPlay.
Sarà Carlo Conti per il sesto anno consecutivo a presentare i David di Donatello, la cerimonia evento che dal 1956 premia i migliori film della stagione cinematografica. Stavolta il conduttore toscano sarà affiancato dalla bellissima e bravissima attrice Matilde Gioli. Lo scorso anno fu invece Drusilla Foer, la ricca ed elegante nobildonna toscana alter ego dell’attore Gianluca Gori.
La Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello assegna 21 riconoscimenti ai film usciti in Italia dal 1° marzo 2022 al 31 dicembre 2022 nelle sale cinematografiche e 1 Premio David per il cinema internazionale. Enrico Vanzina riceverà il David Speciale 2023 alla carriera nel corso della 68ª edizione dei Premi David di Donatello.
Miglior film:
Miglior regista:
Miglior attrice protagonista:
Miglior attore protagonista:
Migliore attrice non protagonista:
Miglior attore non protagonista:
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…