Questa sera, in diretta tv, torna l’atteso appuntamento con gli “Oscar” del cinema italiano. Dalle ore 21.20 su Rai 1 Carlo Conti, insieme a Drusilla Foer, conduce l’edizione 2022 – la 67esima in assoluto – dei David di Donatello (3 maggio), l’evento che premia i migliori film e i migliori protagonisti dell’ultima stagione cinematografica. Dopo le ultime edizioni “rovinate” dalla pandemia, quest’anno l’intera cerimonia torna praticamente alla normalità con pubblico in sala, lustrini e paillettes: un segnale incoraggiante di ripartenza per tutto il cinema italiano, uno dei settori più colpiti dalla crisi sanitaria. Scopriamo allora le anticipazioni, i principali film candidati e le coordinate televisive per seguire l’evento in stasera in tv e in streaming.
La cerimonia di assegnazione dei David di Donatello 2022 va in onda in diretta tv su Rai 1 stasera 3 maggio a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale RaiPlay.
Sarà Carlo Conti per il quinto anno consecutivo a presentare i David di Donatello, la cerimonia evento che dal 1956 premia i migliori film della stagione cinematografica. Stavolta il conduttore toscano sarà affiancato da Drusilla Foer, la ricca ed elegante nobildonna toscana alter ego dell’attore Gianluca Gori. Dopo aver brillato sul palco dell’Ariston alla terza serata del Festival di Sanremo 2022, l’eleganzissima sarà la spalla di Conti e avrà spazio e riflettori per mettere in mostra l’ironia e la verve che l’hanno resa uno dei personaggi tv più apprezzati degli ultimi tempi.
Questa sera, per la 67a edizione dei David di Donatello, saranno in corsa 122 film per 24 categorie. Tra le 23 opere italiane con più nomination in testa, a pari merito, troviamo: E’ stata la mano di Dio e Freaks Out con 14; Ariaferma e Diabolik con 11 e, infine, A chiara, Ennio e I fratelli De Filippo con 6. Tra gli attori alla prima candidatura ci son0 Mirian Leone che interpreta Eva Kant in Diabolik e Filippo Scotti che veste i panni del giovane Paolo Sorrentino in E’ stata la mano di Dio. Durante la cerimionia verranno assegnati i seguenti riconoscimenti: il David alla carriera a Giovanna Ralli, il David speciale a Sabrina Ferilli e il premio speciale al regista Antonio Capuano.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…