Cavalli+di+battaglia%2C+l%26%238217%3Bomaggio+a+Gigi+Proietti+stasera+in+tv+su+Rai+1%3A+ospiti+26+agosto
imtvit
/intrattenimento/cavalli-di-battaglia-rai-1-ricorda-gigi-proietti-stasera-in-tv/amp/
Intrattenimento

Cavalli di battaglia, l’omaggio a Gigi Proietti stasera in tv su Rai 1: ospiti 26 agosto

Ancora una prima serata dedicata a Gigi Proietti andrà in onda stasera in tv su Rai 1 venerdì 26 agosto. La rete ammiraglia ha scelto di omaggiare il grande comico romano, scomparso oltre due anni fa all’età di 80 anni, trasmettendo le repliche di “Cavalli di battaglia”, il one-man-show registrato dal mattatore romano nel 2017, la sua ultima apparizione in tv con uno spettacolo tutto suo in cui ripercorre decenni di sketch e gag.

Canale, orario, diretta streaming, streaming on-demand

La terza puntata in replica di Cavalli di battaglia oggi 26 agosto andrà in onda a partire dalle ore 21.20 e sarà disponibile anche in diretta streaming su Raiplay. Ma è già visibile cliccando su questo link.

Cavalli di battaglia: anticipazioni

Cavalli di battaglia è un lungo one-man-show in cui Gigi Proietti ripropone i principali personaggi comici del suo vastissimo repertorio. Lo spettacolo è andato in onda in prima tv su Rai 1 in quattro serate – tra il 14 gennaio e il 4 febbraio 2017 – tutte caratterizzate da un ottimo successo di pubblico con ascolti intorno al 20% di share. Registrato sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme, Cavalli di Battaglia rappresenta la sintesi artistica dello straordinario e poliedrico talento di Proietti, accompagnato sul palco da un’orchestra di 36 elementi, da un corpo di ballo e soprattutto da ospiti vip come Renzo Arbore, Claudia Gerini, Fabrizio Frizzi, Corrado Guzzanti, Beppe Fiorello e tanti altri. Tutti gli invitati d’eccezione di Proietti si esibiscono con i propri pezzi migliori, appunto i loro cavalli di battaglia, per poi dare vita a duetti originali e spassosi insieme al mattatore romano che offrirà al pubblico alcune delle sue “maschere” di maggior successo: da Pietro Ammicca a Nerone di Petrolini fino alla Signora delle camelie in versione comica.

Gli ospiti della terza puntata

Rivedremo dunque l’immenso Gigi Proietti condurre la terza puntata di Cavalli di battaglia, andata in onda nell’oramai lontano 28/01/2017. Ospiti in studio: Paolo Bonolis, Antonello Venditti, Nino Frassica, l’altro compianto Fabrizio Frizzi insieme alle “professoresse” de L’eredità, Serena Autieri, Gabriele Cirilli e Federico Zampaglione dei Tiromancino. Completano il cast della puntata Marco Marzocca, la Compagnia Teatrale di Cavalli di battaglia composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, il corpo di ballo e l’orchestra diretta dal maestro Mario Vicari.

Questi gli ospiti che hanno partecipato alla prima puntata: Claudia Gerini, Alessandro Siani, Claudio Baglioni, Teo Teocoli, Serena Dandini, Corrado Guzzanti, Rodolfo Laganà, Francesco Cicchella.
Ospiti seconda puntata visibile cliccando su questo link:  Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero, Max Tortora, Neri Marcorè, Lillo e Greg.

 

Marcello Franco

Recent Posts

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

2 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

6 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

10 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

18 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

21 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

23 ore ago