Un grande classico per la domenica di Pasqua firmata Rai 3. Fabio Fazio lascia per una volta il timone della prima serata con il suo Che tempo che fa. Sarà Camila Raznovich a condurci come ogni anni in un viaggio tra i più bei paesini italiani per eleggere Il Borgo dei Borghi 2023 (9 aprile), nel consueto programma itinerante in viaggio tra le bellezze nascoste in Italia, con ospiti e una giuria di grande spessore.
La nuova edizione de Il Borgo dei Borghi, andrà in onda stasera in tv domenica 9 aprile in prima serata su Rai 3. Il programma inizierà alle ore 21.10 circa e sarà disponibile, come sempre, sul portale Raiplay in diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.
Questi sono i finalisti dell’edizione 2023 del Borgo dei Borghi: Casoli (CH) in Abruzzo; Miglionico (MT) in Basilicata; Diamante (CS) in Calabria; Cetara (SA) in Campania; Bagnara di Romagna (RA) in Emilia-Romagna; Marano Lagunare (UD) in Friuli-Venezia Giulia; Ronciglione (VT) nel Lazio; Campo Ligure (GE) in Liguria; Bellano (LC) in Lombardia; Esanatoglia (MC) nelle Marche; Monteroduni (IS) in Molise; Castagnole Delle Lanze (AT) in Piemonte; Castro (LE) in Puglia; Sant’Antioco (CI) in Sardegna; Salemi (TP) in Sicilia; Campiglia Marittima (LI) in Toscana; Bondone (TN) in Trentino-Alto Adige; Citerna (PG) in Umbria; Issogne (AO) in Valle d’Aosta; Possagno (TV) in Veneto.
Conosceremo questa sera il centro, la cittadina, il paese più bello d’Italia di quest’anno, in compagnia come sempre di Camila Raznovich. La giuria di esperti 2023 è composta da: Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico nonchè conduttore di Sapiens sempre su Rai 3; Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi e protagonista de Le Parole di Massimo Gramellini.
Per gli appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, per gli amanti delle specialità culinarie o artigianali, delle escursioni o delle feste paesane, si tratta di luoghi eccezionali da scoprire e magari visitare durante le vacanze. I borghi che hanno vinto le precedenti edizioni sono: Gangi, Sicilia (2014); Montalbano Elicona, Sicilia (2015); Sambuca, Sicilia (2016); Venzone, Friuli-Venezia Giulia (2017); Gradara, Marche (aprile 2018); Bobbio in provincia di Piacenza (Emilia Romagna, 2019); Tropea in provincia di Vibo Valentia – Calabria (2020/21); 2022 – Soave in provincia di Verona – Veneto (2022).
Cosa vedere in TV il 14 aprile 2026: dal Commissario Montalbano al Grande Fratello Vip…
L’asciugatrice è indispensabile in casa, specie in inverno ma, utilizzandola di frequente, può iniziare a…
Rai 1 apporta una piccola, ma strategica modifica al suo palinsesto pomeridiano: Il Paradiso delle…
Il Grande Fratello è in crisi: lo share sta crollando e la puntata del giovedì…
Belve torna in prima serata dal 7 aprile: orario, ospiti e tutte le novità del…
Ci sono diversi motivi per cui una persona non riesce a dimagrire. In pochi riflettono…