Un grande classico per la domenica di Pasqua firmata Rai 3. Fabio Fazio lascia per una volta il timone della prima serata con il suo Che tempo che fa. Sarà Camila Raznovich a condurci come ogni anni in un viaggio tra i più bei paesini italiani per eleggere Il Borgo dei Borghi 2023 (9 aprile), nel consueto programma itinerante in viaggio tra le bellezze nascoste in Italia, con ospiti e una giuria di grande spessore.
La nuova edizione de Il Borgo dei Borghi, andrà in onda stasera in tv domenica 9 aprile in prima serata su Rai 3. Il programma inizierà alle ore 21.10 circa e sarà disponibile, come sempre, sul portale Raiplay in diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.
Questi sono i finalisti dell’edizione 2023 del Borgo dei Borghi: Casoli (CH) in Abruzzo; Miglionico (MT) in Basilicata; Diamante (CS) in Calabria; Cetara (SA) in Campania; Bagnara di Romagna (RA) in Emilia-Romagna; Marano Lagunare (UD) in Friuli-Venezia Giulia; Ronciglione (VT) nel Lazio; Campo Ligure (GE) in Liguria; Bellano (LC) in Lombardia; Esanatoglia (MC) nelle Marche; Monteroduni (IS) in Molise; Castagnole Delle Lanze (AT) in Piemonte; Castro (LE) in Puglia; Sant’Antioco (CI) in Sardegna; Salemi (TP) in Sicilia; Campiglia Marittima (LI) in Toscana; Bondone (TN) in Trentino-Alto Adige; Citerna (PG) in Umbria; Issogne (AO) in Valle d’Aosta; Possagno (TV) in Veneto.
Conosceremo questa sera il centro, la cittadina, il paese più bello d’Italia di quest’anno, in compagnia come sempre di Camila Raznovich. La giuria di esperti 2023 è composta da: Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico nonchè conduttore di Sapiens sempre su Rai 3; Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi e protagonista de Le Parole di Massimo Gramellini.
Per gli appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, per gli amanti delle specialità culinarie o artigianali, delle escursioni o delle feste paesane, si tratta di luoghi eccezionali da scoprire e magari visitare durante le vacanze. I borghi che hanno vinto le precedenti edizioni sono: Gangi, Sicilia (2014); Montalbano Elicona, Sicilia (2015); Sambuca, Sicilia (2016); Venzone, Friuli-Venezia Giulia (2017); Gradara, Marche (aprile 2018); Bobbio in provincia di Piacenza (Emilia Romagna, 2019); Tropea in provincia di Vibo Valentia – Calabria (2020/21); 2022 – Soave in provincia di Verona – Veneto (2022).
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…