Accolta in maniera positiva dagli ascolti e dal gradimento del pubblico, Alessia Marcuzzi stasera, martedì 31 gennaio, sarà al timone del quarto appuntamento del suo nuovo programma in prima serata su Rai 2 (ore 21:20), intitolato “Boomerissima”, uno show tra divertimento e nostalgia che in ogni puntata metterà contro due generazioni agli antipodi: “boomers” contro “millenials”. Ecco le cose sapere sulla trasmissione, dal format al numero di puntate fino agli ospiti che animeranno la trasmissione questa sera.

Cos’è Boomerissima su Rai 2: anticipazioni e format

Un anno dopo il divorzio da Mediaset, e a distanza di 29 anni dal suo debutto sulla tv pubblica con Il grande gioco dell’oca (1994), Alessia Marcuzzi torna da Mamma Rai con un programma di cui è autrice e conduttrice. Ma cos’è Boomerissima? Si tratta di una via di mezzo tra il game show e il varietà; il format prevede in ogni puntata la scontro tra due team di vip, quella dei “boomer” (categoria che nello slang giovanile comprende tutti gli over 45) e quello dei millennials (coloro che sono nati dopo tra l’inizio degli anni ’80 e la fine degli anni ’90), impegnati a cimentarsi in una serie di giochi scanzonati, fino alla sfida finale, in cui le due squadre si confronteranno su domande di cultura generale: musica, film, sport, mode, oggetti, fatti di cronaca, in una parabola che racchiude gli anni 70′, 80′, 90′ e 2000 fino all’attualità.

Alessia Marcuzzi conduce Boomerissima, dal 10 gennaio su Rai 2

Alessia Marcuzzi conduce Boomerissima, dal 10 gennaio su Rai 2

Gli ospiti della quarta puntata (martedì 31 gennaio)

In ogni puntata di Boomerissima, quindi, Alessia Marcuzzi sarà accompagnata in studio da una truppa di celebrities pronte a divertirsi e a divertire il pubblico a casa tra giochi, ricordi e aneddoti. Stasera 17 gennaio le squadre che si sfideranno nella seconda puntata saranno composte da: Paola Barale, Riccardo Rossi, Alessandro Tersigni e Adriana Volpe per i boomers, mentre Emanuel Caserio, Paola Di Benedetto, Alessandro Egger e Soleil Sorge per i millennials. Tra gli ospiti, ci saranno inoltre: Arisa, Boomdabash, Eiffel 65, Nino Frassica, Flavio Insinna e Alberto Matano.

Boomerissima si ferma per Sanremo: quando torna in onda

Ovviamente la prossima settimana Boomerissima non andrà in onda vista la partenza del Festival di Sanremo su Rai 1. La quinta puntata dello show di Alessia Marcuzzi andrà in onda al termine di Sanremo 2023martedì 14 febbraio.

Tagged in:

Rai 2