C’è di nuovo Alessia Marcuzzi in onda stasera in tv sabato 27 luglio 2024. Secondo appuntamento speciale con Boomerissima (in streaming su RaiPlay) che per l’occasione è stato promosso in prima serata su Rai 1. Torna quindi il programma che ha rilanciato nelle ultime due stagioni televisive la conduttrice dopo l’addio a Mediaset.
Tanti giochi divertenti per mettere alla prova le diverse generazioni. Il format usa in modo generico il termine “boomer”, che dovrebbe corrispondere ai nati sommariamente tra gli Anni ‘80 e ‘90 e capire quale sia, quindi, la generazione migliore, tra loro e i millenial. Ma soprattutto cosa vedremo questa sera sulla rete ammiraglia? La classica replica o cosa? Scopriamola insieme.
Un anno dopo il divorzio da Mediaset, e a distanza di 29 anni dal suo debutto sulla tv pubblica con Il grande gioco dell’oca (1994), Alessia Marcuzzi ha fatto il suo ritorno su Mamma Rai a inizio 2023 con un programma di cui è autrice e conduttrice. Ma cos’è stato Boomerissima? Si tratta di una via di mezzo tra il game show e il varietà; il format prevede in ogni puntata la scontro tra due team di vip, quella dei “boomer” (categoria che nello slang giovanile comprende tutti gli over 45) e quello dei millennials (coloro che sono nati dopo tra l’inizio degli anni ’80 e la fine degli anni ’90), impegnati a cimentarsi in una serie di giochi scanzonati, fino alla sfida finale, in cui le due squadre si confronteranno su domande di cultura generale: musica, film, sport, mode, oggetti, fatti di cronaca, in una parabola che racchiude gli anni 70′, 80′, 90′ e 2000 fino all’attualità.
Questa sera, sabato 27 luglio 2024, così come la settimana scorsa, torna il programma varietà con un rimontaggio delle due edizioni, ritroviamo i personaggi, la musica, i programmi tv, i film, gli spot, la moda degli anni 70-80-90 e 2000, riproponendo la sfida tra il passato dei genitori boomers ed il presente dei figli millennials. Conduce ovviamente Alessia Marcuzzi per la regia di Sergio Colabona. Infine, a fornire il tocco magico al programma, saranno le immancabili coreografie realizzate dal Direttore artistico Luca Tommasini.
Tante le novità specie della seconda edizione, e una di queste è riscontrabile nello studio che, con effetti scenici d’impatto, offrirà un’esperienza ancora più immersiva nel mondo di Boomerissima. Altro cambiamento notevole, l’Armadio Magico, che in questa edizione farà vivere agli ospiti del programma un’emozionante esperienza all’interno della casa di Friends, la sitcom tanto amata, simbolo degli Anni ’90. Tornano, poi, i giochi tanto apprezzati di Boomerissima con una nuova veste e a essi se ne aggiungono anche di nuovi, tutti sempre accomunati dal senso di sfida generazionale fra Boomer e Millennial. Lo show prevede la presenza in studio delle due squadre, entrambe composte da quattro celebrità appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, tenteranno di conquistare la vittoria rispondendo a diverse domande di cultura pop. L’obiettivo è cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni non sono solo i più belli ma anche i più emozionanti. A scegliere i vincitori della serata sarà il pubblico in studio.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…