Tra gli ospiti di Verissimo nella puntata di sabato 29 aprile c’era anche Benedicta Boccoli. L’attrice milanese, 56 anni, ha aperto il cuore a Silvia Toffanin raccontando le tappe principali e più intense della sua vita, tra cui la battaglia contro una grave malattia che ha scoperto grazie alla sua cagnolina.
Benedicta Boccoli circa cinque anni fa ha ricevuto una diagnosi di tumore al seno e nella sua ospitata a Verissimo ha rimarcato quanto sia importante la prevenzione, che spesso può salvare la vita. Nel suo caso, è stata essenziale per sconfiggere la malattia, ma ancor più importante è stato l’intervento del suo animale domestico, che con un comportamento del tutto particolare l’ha spinta a effettuare una mammografia di controllo grazie alla quale ha scoperto la malattia in tempo. “Mi odorava sempre un punto del seno. Poi se ne andava, ci ripensava, tornava indietro e lo odorava di nuovo”, ha raccontato l’attrice a Silvia Toffanin. “Io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che le piacesse. Ora, invece, credo che sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale”. ” Lì sotto, effettivamente, c’era il tumore”, ha poi sottolineato Boccoli, svelando di non essere la prima persona ad aver vissuto un’esperienza del genere. “Questa potrebbe essere una strada per questo brutto male”.
Benedicta ha poi raccontato il suo percorso di cura. Dopo aver ricevuto la diagnosi, si è sottoposta alla radioterapia e a partire dal prossimo giugno, dopo cinque anni, potrà accantonare la pillola che ha dovuto prendere in questi anni: “Ho fatto la radioterapia. Sono stata fortunata perché non ho fatto la chemioterapia, che è tostissima. Pensi sempre che capiti agli altri, che non capiti a te. Invece questo male capita a tantissime donne. Vi scongiuro, fate la prevenzione, perché può salvare la vita. A me ha salvato la vita”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…