Prima il Gf Vip, poi l’apertura di un ristorante a Milano, ora il debutto in tv in uno speciale one-shot tutto suo. L’ormai iconico Barù – al secolo Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona – continua a cavalcare il suo personalissimo magic moment lavorativo esploso con la recente partecipazione al reality di Alfonso Signorini. Stasera – venerdì 29 luglio 2022 –il nipote di Costantino sarà infatti protagonista dello speciale BRACI by Barù, in onda in seconda serata su Food Network (canale 33 del telecomando) e in streaming su Discovery+ a partire dalle ore 22:00.
Durante lo speciale Barù – food and wine consultant, ma soprattutto amante dei piaceri della vita e della tavola – porterà i telespettatori di Food Network in gustoso tour alla scoperta dei segreti del mondo della griglia. Proporrà anche dritte e suggerimenti sugli accompagnamenti ideali per ciascuna pietanza, dalle spezie alle salse da associare a ogni tipo di prodotto. Barù mostrerà passo dopo passo come preparare alcuni dei tagli di carne da lui più amati per il barbecue, raccontando allo spettatore come e perché sia particolarmente legato alle pietanze proposte. Non parlerà solo di carne, però: nel corso dello speciale in onda stasera l’ex gieffino darà anche consigli su come cuocere il pesce e le verdure, seguendo la più antica tecnica di cottura.
Lo speciale tv BRACI arriva dopo il successo dell’omonimo temporary restaurant inaugurato da Barù in collaborazione con Mare culturale urbano lo scorso 10 maggio e aperto fino al 31 luglio nei locali del food hub in Canottieri San Cristoforo, a Milano sui Navigli. Il ristorante, così come lo speciale televisivo, riflette la storia personale di Gherardo Gaetani costruita nel corso degli anni tra la Maremma e gli USA, tra lo sfrigolio della griglia, l’ardore della brace e l’aroma delle spezie e delle salse.
“Beh, questo speciale nasce da Braci, una serie di appuntamenti che ho fatto su Instagram l’anno scorso: in pratica una serie di interviste che facevo dietro a un barbecue. L’idea era quella di riprendere quella serie, ma poi è diventata uno speciale che alla base vuole raccontare una mia giornata tipo a Milano, dove ora vivo. Non l’ho visto, perché io non mi rivedo mai, ma credo sia incentrato più su di me che sulla brace: mi hanno chiesto però di fare anche tre o quattro ricette, anche perché su Food Network un po’ di cibo ci deve essere (ride), e quindi l’ho fatto…” Barù
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…