Mietta positiva al Covid salta l’esibizione nella seconda puntata di Ballando con le stelle ma è comunque protagonista del caso mediatico della serata. La cantante pugliese – all’anagrafe Daniela Miglietta – in collegamento da remoto con la trasmissione, è stata infatti impegnata in un botta e risposta subito diventato virale con la giudice Selvaggia Lucarelli, che ha indagato in diretta tv sul suo stato vaccinale mettendo nei guai Mietta, poi finita nel mirino sui social dove in molti l’hanno addirittura accusata di essere una pericolosa no-vax.

Mietta e Maykel Fonts - Non hanno partecipato alla seconda puntata di Ballando con le stelle

Mietta e Maykel Fonts – Non hanno partecipato alla seconda puntata di Ballando con le stelle

Ballando: Mietta ha il covid, Maykel Fonts no

Vista il tampone positivo al covid-19 riscontrato questa mattina, Mietta è subito entrata in quarantena, ed ha inevitabilmente saltato l’esibizione di questa sera. Stessa sorte è toccata al suo insegnante Maykel Fonts, che invece è risultato negativo a tre tamponi a cui si è sottoposto nelle ultime ore: due rapidi e uno molecolare. La partecipazione della coppia a Ballando con le stelle per il momento è stata “congelata” in attesa di capire come procederà la situazione. Nel frattempo, però, oltre che col virus, Mietta ha dovuto fare i conti anche con Selvaggia Lucarelli, che nella diretta di Ballando con le Stelle l’ha incalzata – probabilmente smascherandola – riguardo alla sua scelta di non vaccinarsi contro il covid-19.

Selvaggia Lucarelli attacca Mietta: “Sei vaccinata?”

Mentre Mietta e Maykel Fonts – in isolamento – erano in collegamento dalle rispettive stanze d’albergo, Milly Carlucci ha spiegato al pubblico a casa come tutti i concorrenti, lo staff e gli addetti ai lavori di Ballando con le stelle devono “tamponarsi” settimanalmente a prescindere dal vaccino. A quel punto, però, è entrata in scena Selvaggia Lucarelli che – parlando a Milly ma rivolgendosi in maniera indiretta a Mietta – ha sentenziato: “Mi auguro comunque che tutti i concorrenti e i ballerini siano vaccinati”.

A quel punto, un momento di gelo è calato in studio. L’imbarazzo di Milly Carlucci, che evidentemente non aveva o non poteva rivelare quell’informazione evidentemente sensibile, viene momentaneamente risolto da Maykel Fonts che fuga i dubbi riguardo alla sua scelta: “Certo che sono vaccinato”.

Mietta, invece, sembra reticente. “Questo silenzio mi preoccupa”, osserva Selvaggia Lucarelli. Quindi la cantante pugliese, vistosamente infastidita, sbotta: “Ma perché dobbiamo parlare di questo adesso? Poi ne discutiamo io e te Selvaggia se vuoi…”. Una “non risposta” che ovviamente non ha placato la Lucarelli, che subito ha replicato:

“Mi auguro che tutti i concorrenti e i ballerini siano vaccinati. Questo è un programma diverso dagli altri, in cui ci si tocca, si suda, si sta tutti insieme. L’anno scorso non c’era il vaccino ma quest’anno sì. Chi non è vaccinato può mettere a rischio la salute di tutti noi. Mi auguro che questo programma si faccia con grande senso di responsabilità”. Selvaggia Lucarelli

La giornalista e opinionista tv Selvaggia Lucarelli

La giornalista e opinionista tv Selvaggia Lucarelli

“Nessuno vuole mettere a repentaglio la salute di nessuno. Non sono sulla difensiva, sono semplicemente delusa perché non volevo star qui a parlare ma speravo di essere lì”, ha poi precisato Mietta, che comunque ha chiuso il collegamento con Milly senza chiarire apertamente se ha ricevuto o meno il vaccino contro il Covid-19. Una reticenza che non è assolutamente passata inosservata sui social, dove piovono commenti sulla vicenda.

La condanna dei social: “Mietta no-vax”

Molti, anzi moltissimi sono i tweet contro Mietta, da molti additata apertamente come una pericolosa no-vax. C’è chi scrive: “Mietta almeno abbi le pa*** di dire che non sei vaccinata. Ridicola”. Oppure: “Senza vaccino, non doveva partecipare e basta. Smettiamola con verso persone che mettono a repentaglio la vita e il lavoro degli altri”. O ancora: “Mietta se sei No Vax ti rimettiamo volentieri nell’armadio in cui sei stata negli ultimi 20 anni”. Per molti, invece, il siparietto in diretta su Rai 1 di stasera potrebbe rivelarsi una inaspettata pubblicità riguardo all’efficacia del vaccino: “Comunque Mietta conferma che se non ti vaccini ti becchi il covid più facilmente di chi si è vaccinato, come dimostra il suo ballerino”.

Chi difende la cantante e accusa Selvaggia

Più esigua il partito dei commentatori del web che si schiera a favore della cantante pugliese e contro la Lucarelli, colpevole secondo alcuni di aver invaso la privacy di Mietta chiedendole pubblicamente dati sanitari riguardo la sua persona. Tra chi si schiera a difesa della cantante di “Vattene amore” c’è anche l’influencer Elisa d’Ospina, che sul suo profilo Twitter scrive:

“Mi vergogno per tutti quei “giornalisti” che stanno mettendo alla gogna #Mietta non sapendo nulla sulla sua salute (che dovrebbe tra l’altro essere tutelata per la privacy). Cercate sempre un nemico, ma fatevi una vita!!!”

Una presa di posizione che ha trovato comunque diversi consensi sul web. “Che meschino il discorso di Selvaggia, volete costringere la gente a non guardarvi più? Questi discorsi dovreste farli prima della diretta perché è un dato sensibile e Mietta non è tenuta a rispondere. Non c’è obbligo vaccinale, e uno è libero di fare tampone ed essere libero di andare dove vuole” scrive qualcuno evidentemente contrario all’obbligo vaccinale. Un utente, invece, è ancora più drastico nel puntare il dito contro l’inquisizione sanitaria di Selvaggia Lucarelli: “Lucarelli perfida fino alla fine a voler far dire a Mietta che non è vaccinata (violando privacy) e dunque positiva covid per quello. Grande classe di Mietta che non risponde. Che pena la Salvaggia. Che pena”.

Selvaggia Lucarelli-Mietta, scontro sul vaccino: VIDEO

Milly Carlucci fa chiarezza sulla sorte della coppia a Ballando con le stelle, VIDEO

Tagged in:

Rai 1