Si accendono per l’ultima volta le luci sul palco dell’Auditorium del Foro Italico. E ci sarà anche il mitico Alberto Angela stasera a Ballando con la stelle (18 dicembre) che torna in tv con la decima e ultima puntata (finale) dell’edizione 2021, la sedicesima dello storico dance show di casa Rai. In conduzione Milly Carlucci, come sempre affiancata da Paolo Belli alla guida della sua Big Band. Confermata in toto anche la super giuria, composta da Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

Ballando con le stelle 2021 - Stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming (6 novembre)

Ballando con le stelle 2021 – Stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming (11 dicembre)

Ballando con le stelle 2021 stasera in tv: orario, canale, replica

La finale di Ballando con le stelle 2021 va in onda stasera in tv – sabato 18 dicembre – su Rai 1 a partire dalle ore 20.35. Preparatevi a una vera e propria maratona televisiva lunga perché la sfida tra ballerini durerà oltre quattro ore, con chiusura prevista intorno alle ore 00.30. Chi non riuscirà a vedere lo show di Milly Carlucci in diretta stasera in tv o online potrà recuperare l’intera puntata domani su Rai Premium che propone la replica integrale dalle ore 21.20.

Dove vedere la semifinale di Ballando con le stelle in streaming

L’opzione diretta streaming per Ballando con le stelle è attiva sul portale Raiplay, dove nella sezione dedicata al programma è già possibile rivedere tutta l’edizione 2020 (vinta dalla coppia Gilles Rocca e Lucrezia Lando) in modalità on-demand.

Concorrenti e Coppie di Ballando con le stelle 2021

Dopo la semifinale andata in onda la settimana scorsa, la coppia Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale – eliminati dallo show in una puntata precedente – è ripescata con il 55% delle preferenze. Esperienza finita, invece, per i tandem formati da Mietta e Maykel Fonts e Alvise Rigo e Tove Villfor che assisteranno alla puntata finale da bordo pista. Delle tredici coppie che hanno iniziato l’avventura nel dance show di Rai 1, sei sono quelle rimaste in gara che stasera si condenteranno la vittoria nella puntata finale di Ballando con le stelle:

  • Arisa e Vito Coppola
  • Morgan e Alessandra Tripoli
  • Federico Lauri e Anastasia Kuzmina
  • Sabrina Salerno e Samuel Peron
  • Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
  • Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
Ballando con le stelle - I concorrenti e le coppie dell'edizione 2021

Ballando con le stelle – I concorrenti e le coppie dell’edizione 2021

Ospiti Ballando con le stelle: ospite Alberto Angela

Dopo la splendida esibizione della divina Monica Bellucci ammirata la scorsa settimana, stasera il protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà Alberto Angela, uno dei divulgatori più noti della tv italiana, che presenterà il suo programma in onda la sera di Natale Stanotte a Napoli. Sarà presente anche Red Canzian con i ballerini del musical da lui scritto Casanova opera pop.

Giuria, giurata del popolo e conduttori

Sarà sempre Milly Carlucci – per la 16esima edizione consecutiva – la conduttrice di Ballando con le stelle, come al solito affiancata da Paolo Belli e dalla sua Big Band. Confermatissimo anche il cast di giudici che avrà il compito di valutare le esibizioni dei concorrenti: in giuria ci saranno (per la sesta edizione consecutiva) Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith, quest’ultima nel ruolo di presidente di giuria.

Carolyn Smith - Presidente di giuria

Carolyn Smith – Presidente di giuria

Anche quest’anno ci sarà una “giurata del popolo”, Rossella Erra, che sarà una sorta di contraltare al giudizio dei giudici ed avrà il potere di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti a suo dire “penalizzati”.

Televoto Ballando con le stelle: come votare sui social i concorrenti in gara

Al netto dei voti della giuria, il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che potrà votare le performance dei concorrenti. Dalla scorsa stagione Ballando con le stelle non ha più il televoto a pagamento. Il pubblico potrà votare gratuitamente le coppie preferite sui profili ufficiali Facebook, Instagram e Twitter del programma.

Il giudice Fabio Canino

Il giudice Fabio Canino

Ospiti fissi a Ballando

Oltre ai conduttori, alla giuria e alle coppie di ballerini in gara, un perno delle dinamiche di Ballando con le stelle saranno gli ospiti fissi del programma.

Alessandra Mussolini a Ballando con le stelle

Alessandra Mussolini a Ballando con le stelle

Anche quest’anno ci sarà, Roberta Bruzzone, la celebre criminologa che di puntata in puntata svelerà qualche curiosità sulle diverse personalità dei nuovi concorrenti. Al suo fianco ogni settimana ci sarà Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta. Novità di questa edizione l’arrivo a bordo pista, in una veste per lei tutta nuova, di Alessandra Mussolini, che subito dopo la prima puntata ha già fatto scintille sui social con Selvaggia Lucarelli.

Chi sono i 13 concorrenti vip dell’edizione 2021 – VIDEO

Tagged in:

Rai 1