La puntata di Ballando con le stelle di sabato 30 ottobre si è chiusa con un colpo di scena. Albano si ritira dal dance show di Rai 1 per galanteria e premura nei confronti della sua ballerina Oxana Lebedew, fermata da un infortunio al piede, ma la sua mossa non ha convinto per niente i social. Nei commenti live al programma, infatti, abbondano battute, meme ironici e accuse all’indirizzo del cantante pugliese e del suo gesto “da cavaliere”, che in realtà per molti è stata una mossa premeditata con largo anticipo.

Ballando con le stelle - Albano si ritira per l'infortunio a Oxana

Ballando con le stelle – Albano si ritira per l’infortunio a Oxana

Albano si ritira da Ballando con le stelle: perché?

E’ stato proprio Albano, sui titoli di coda della diretta su Rai 1, a dare il clamoroso annuncio del suo ritiro. A spingerlo a una decisione tanto drastica, la preoccupazione per le condizioni fisiche della sua partner di ballo Oxana Lebedew, che da giorni danzava su in piede dolorante:

“L’avevo già paventato ed ora è giusto dirlo. Vorrei che lei (Oxana, ndr) andasse a farsi guarire perché altrimenti rischia di perdere un’eccezionale carriera. Io ci sto a fermarmi a favore suo, per preservare la sua salute. Non voglio sentirmi responsabile per la sua carriera, quindi mi prendo la responsabilità di andare via per lei”. Albano Carrisi

Il cantautore Albano Carrisi

Il cantautore Albano Carrisi

Milly Carlucci apre al ritorno in gara della coppia

Molto dispiaciuta Milly Carlucci, che ha ascoltato le spiegazioni del cantante sul suo ritiro e poi ha preso la parola per fare chiarezza sul destino della coppia Albano-Oxana, che secondo la conduttrice potrebbe comunque rientrare in gioco più avanti, non appena la ballerina avrà risolto il suo infortunio al piede:

“Albano, tu e Oxana vi mettete momentaneamente da parte, non appena lei sta meglio così come è successo con Mietta potrete tornare in pista. Tra tre o quattro settimane vedremo. Oxana, io ti voglio rivedere presto sui tacchi 12 a ballare con lui. E Albano, il tuo è stato un gesto davvero generosissimo”. Milly Carlucci

Il ritiro di Albano non convince i social

In realtà, sui social il gesto di Albano non è parso a tutti disinteressato. Sono diversi infatti gli utenti che hanno avanzano sospetti riguardo alla genuinità dell’autoeliminazione, sostenendo che fosse tutto un plot organizzato a tavolino per permettergli di sganciarsi da una trasmissione lunga e faticosa. C’è chi scrive con malizia: “Albano si ritira… casualmente a pochi giorni dallinizio del tour in Polonia…”. Qualcuno aggiunge:Questa non è più una trasmissione di ballo, ma di porcate, di prese per il c…, cmq quella di Albano era organizzata dall’inizio, basta vedere il gesto di Milly che sollecita con il braccio chiamando Al bano a finire questa pagliacciata”. Infine, un utente rilancia la teoria del ritiro organizzato ricordando addirittura una precedente esperienza tv del cantante di Cellino San Marco, che già abbandonò in corsa un programma televisivo. “All’Isola dei famosi fece la stessa cosa: contratto di poche puntate e poi la Lecciso fece finta di volerlo mollare in collegamento e lui trovò la scusa per ritirarsi”.

La ballerina Oxana, partner di Albano a Ballando con le stelle

La ballerina Oxana, partner di Albano a Ballando con le stelle

Non mancano, però, i tweet a difesa del vulcanico cantante pugliese. “Ma perché tutta questa cattiveria nei suoi confronti?” si domanda qualcuno, evidentemente colpito dal gesto di Albano di decidere il ritiro da Ballando con le stelle esclusivamente per d’altruismo verso la sua partner. Mentre qualcuno è ancora più netto nella sua difesa: “Lui è fatto proprio così: è galante, premuroso, soprattutto verso le donne. E’ un uomo d’altri tempi e voi che lo criticate potete solo lustrargli le scarpe!”.

Albano annuncia il ritiro da Ballando con le stelle VIDEO

Tagged in:

Rai 1