Il promo era già passato in tv, ma la storia televisiva di Back to school non andrà oltre quei fugaci promo trasmessi fino a pochi giorni fa da Italia 1. Secondo quanto riportato da Davidemaggio, infatti, i vertici Mediaset dopo aver visionato alcune delle puntate già registrate hanno deciso di bloccare la messa in onda del nuovo programma di Nicola Savino, giudicato non soddisfacente per gli standard qualitativi della rete.

Nicola Savino - Italia 1 ha cancellato il suo programma Back to school

Nicola Savino – Italia 1 ha cancellato il suo programma Back to school

Back to school non va in onda: i motivi della sospensione

Il format di Back to school, prodotto da Blu Yazmine, prevede(va) l’idea di far sostenere una seconda volta l’esame di quinta elementare a 25 vip, che sarebbero stati aiutati nel corso del loro percorso di studi da piccoli maestri, ossia un cast di bambini dai 6 agli 11 anni. E la lista di personaggi famosi ingaggiati per partecipare al programma era lunga e ricca anche di nomi popolari tra il pubblico tv: Evaristo Beccalossi, Paola Caruso, Clementino, Denis Dosio, Antonella Elia, Eleonora Giorgi, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Random, Giulia Salemi, Nicola Ventola, Maria Teresa Ruta, Totò Schillaci, Gianluca Zambrotta, Andrea Zelletta, Lory Del Santo, Martina Hamdy, Eleonora Pedron, Flavia Vento e Scintilla.

Ecco quanto svelato oggi da Davide Maggio:

“Con le registrazioni giunte quasi al termine (le prime cinque puntate sono già “in cassetta”), arriva lo stop: Back to School non s’ha da vedere in tv! Il progetto capitanato da Savino, che fatica ad azzeccarne una che non sia Le Iene Show (anche questo, però, in calo rispetto alle scorse stagioni), è fuori dai palinsesti Mediaset. Non è detto che non possa essere in qualche modo rieditato e proposto successivamente, ma dubitiamo.”

Mediaset cancella Back to School

Mediaset cancella Back to School

Altro flop Mediaset dopo Mistery Land e Star in the Star

Quello di Nicola Savino è solo l’ultimo flop che sta caratterizzando i palinsesti autunnali di Mediaset, che di recente ha fatto calare la mannaia su diverse altre trasmissioni. Per via degli ascolti deludenti, lo show Star in the Star di Ilary Blasi è stato ridimensionato in corso d’opera. Anche Mistery Land di Aurora Ramazzotti e Alvin, il programma che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Freedom – Oltre il confine, ha fatto una pessima riuscita ed è stato sospeso immediatamente a causa dello share disastroso delle prime due puntate.

Back to school, il promo di Italia 1

Tagged in:

Italia 1