Quarta e ultima puntata stasera in tv con A raccontare comincia tu (9 agosto), il talk di Raffaella Carrà che termina il ciclo di repliche estive con la puntata dedicata a Luciana Littizzetto. L’appuntamento col face-to-face tra la conduttrice e una delle maggiori interpreti delle comicità italiana è alle ore 21.20 su Rai 3, oppure sul sito di Raiplay per seguire la diretta streaming. Allo stesso indirizzo, inoltre, sono già disponibili on demand tutti gli episodi del programma, compresi quelli dedicati a Riccardo Muti, Sophia Loren e Loretta Goggi andati in onda in replica nelle scorse settimane.
L’ospite di stasera: Luciana Littizzetto
Torinese doc, Luciana Littizzetto è conosciuta ai più nel ruolo di comica ma in realtà ha una personalità artistica molto più variegata: è anche attrice (Ravanello Pallido, Maschi contro femmine, Il giorno in più), scrittrice di successo (tra i suoi best sellers: Ti amo, bastardo e Sola come un gambo di sedano) e doppiatrice (Minions, Il dottor Dolittle 2). I primi passi in tv come performer comica li muove giovanissima ad Avanzi (1991), ma la popolarità arriva nel 1997 con Mai dire gol. Da lì in poi la sua carriera decolla: Quelli che il calcio, Maurizio Costanzo Show, Le Iene e soprattutto Che tempo che fa, trasmissione che dal 2000 la vede protagonista come spalla comica di Fabio Fazio, con cui conduce anche il Festival di Sanremo 2013.
A raccontare comincia tu (9 agosto): le anticipazioni
Stasera in tv su Rai 3, quindi, è in programma una puntata di A raccontare comincia tu (9 agosto) spumeggiante e ricca di risate. Luciana Littizzetto aprirà a Raffaella Carrà una finestra del suo privato rivelando l’anima di una donna straordinariamente moderna e intelligente. Sarà una chiacchierata informale e aperta, in cui “Lucianina” – come la chiama affettuosamente Fazio – ripercorrerà le tappe principali della sua vita e della sua fortunatissima carriera. Non mancheranno però le sue battute pungenti e la sua scanzonata vis comica, elementi che l’hanno resa una delle donne dello spettacolo più amate dagli italiani.