Una puntata dedicata agli alberghi pet friendly della riviera romagnola quella di “4 Hotel“, il programma andato in onda l’1 giugno su Sky Uno e in streaming su Now TV e condotto da Bruno Barbieri, che per l’occasione porta con sé un pasticcione e dolcissimo cane di nome Totò. A competere nel terzo appuntamento della stagione sono 4 nuovi albergatori: Giulia, co-proprietaria – insieme alla sorella Lidia – dell’Hotel Sovrana di Rimini; Fabrizio, proprietario del Mon Pays, B&B situato a Bellaria, nel quale lavora accanto alla moglie; Alfredo, che in compagnia della sua dolce metà Marianna gestisce il The Box Hotel di Riccione; Giulia, che insieme alla sorella Valentina è proprietaria dell’Hotel Principe di Rimini.

4 Hotel: Barbieri e il cane Totò

Tanti amici a quattro zampe nell’attesissima terza puntata di “4 Hotel“, ma solo uno conquista pienamente il web: Totò, il cane che accompagna Bruno Barbieri nel suo viaggio lungo la riviera romagnola e non perde occasione di lasciare il segno in ogni albergo che incontra sul suo cammino.

Il primo luogo presentato dallo Chef stellato è l’Hotel Sovrana di Giulia, a Rimini, dove il vero protagonista dell’episodio, un cucciolone dal pelo scuro, dopo essere entrato nella stanza assegnata, pensa bene di ringraziare la proprietaria con un primo bisognino sopra una copertina posta sul pavimento. Giulia viene chiamata da Barbieri per risolvere la situazione e una volta arrivata nella camera quest’ultimo le chiede di portare delle traversine. La donna replica: “Posso proporre una brandina?“. Il conduttore si illumina e poi le domanda anche un cuscino morbido per il cane. Prima di uscire dalla stanza Totò lascia un secondo ricordino davanti alla proprietaria che, allontanandosi dal locale dello Chef, dice: “È un cane iper pipioso“.  Nonostante tutto, Giulia supera il primo test dell’episodio, e Totò sembra approvare la scelta: si addormenta nel suo nuovo letto per una notte.

Anche nell’Hotel Principe di Giulia (2) Totò si diverte parecchio: qui i cani possono andare ovunque, non c’è alcuna restrizione. Bruno Barbieri rimane affascinato dall’immensa terrazza del suo attico, mentre il cane sembra aver paura di uscire dalla sua zona di confort per dirigersi all’esterno, tanto che urina nella camera e poi tenta invano di giocare con la traversina usata dallo Chef per arginare la zona bagnata. Sulla spiaggia pet friendly un altro momento meraviglioso e divertente: Totò corre e gioca, spostandosi da una parte all’altra, con la sigla di “Baywatch” in sottofondo, anche se è evidente che il mare non gli piace abbastanza. Infatti è restio ad avvicinarsi all’acqua e tuffarcisi dentro.

Da Fabrizio, al Mon Pays, l’ennesimo dono di Totò, ma questa volta il cane non si accontenta e decide di lasciare in camera un altro tipo di bisogno, quello più ingombrante, per tre volte di seguito. Bruno è disperato: “Oh my God, Totò!”. Ora il proprietario deve pulire e disinfettare l’intero luogo, ma per fortuna è preparato a tali inconvenienti e usa il vapore per igienizzare tutto. Secondo test di giornata superato a pieni voti!

Infine, nel The Box Hotel di Alfredo il cane rompe un piatto e Barbieri non reagisce benissimo. “Nooo”, urla guardando il danno ormai fatto, ma il proprietario decide di non richiedere il risarcimento nel conto finale. Nella puntata assistiamo anche al  servizio fotografico di Bruno e il suo compagno di avventura e al successivo commento di Giulia (2): “Totò ha un futuro come superstar!“. In effetti, come darle torto?!

Il vincitore

Il vincitore della terza puntata di “4 Hotel” è Alfredo (con 146 punti in totale), proprietario di The Box Hotel, perchéla tua filosofia è la più equilibrata, capace di coniugare l’esperienza del cane con quella del padrone“. La prossima puntata del programma andrà in onda su Sky Uno e in streaming su Now TV l’8 giugno alle ore 21:15.

Tagged in:

Sky Uno