Rai 1 per la prima serata di questo sabato decide di mandare nuovamente in onda lo show 20 anni che siamo italiani che vede alla conduzione Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrata (in programma alle 21.25 e visibile anche in streaming sulla piattaforma ufficiale dell’emittente televisivo raiplay.it). La trasmissione è andata in onda sui canali Rai lo scorso novembre in tre puntate e ora Rai 1 decide di mandarla nuovamente in onda.

20 anni che siamo italiani: la prima puntata

Si ricomincia dunque dalla prima puntata dello show televisivo che festeggia un anniversario molto importante per i due conduttori. Per il cantante napoletano Gigi D’Alessio, infatti, i 20 anni marcano il traguardo dai suoi primi successi lontano dalla sua Napoli, quando riuscì a conquistare con le sue canzoni e la sua musica tutto il resto d’Italia. Per Vanessa Incontrada, invece, si tratta di una data speciale visto che segna i 20 anni dal suo arrivo in Italia, dove è diventata uno dei volti più importanti nel mondo della televisione nostrana. Per festeggiare questo traguardo i due hanno quindi chiamato a raccolta amici e personaggi del mondo dello spettacolo, per delle serate di musica, allegria e divertimento.

Nella prima puntata dello show vedremo quindi alternarsi sul palco Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luchè.

Ad accompagnare tutti i protagonisti dello show anche una fantastica orchestrata diretta dal maestro Pennino e sono tante le sorprese che i due conduttori regaleranno e riceveranno nel corso della serata.

Un grande successo

La Rai decide dunque di dare nuovamente spazio a un programma già andato in onda ma che ha raccolta tanti consensi da parte del pubblico. L’alchimia tra il cantante napoletano e la showgirl spagnola, infatti, sono stati in grado di divertire e intrattenere.

Tagged in:

Rai 1