Un gran bell’esperimento di intrattenimento che ha avuto un grande successo qualche anno fa. Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio tornano a condurre insieme e a rallegrare con la loro bravura la prima serata di questo sabato di Rai 1. Stasera in tv sabato 29 luglio va in onda la terza e ultima puntata dello show 20 anni che siamo italiani (in programma alle 21.25 e visibile anche in streaming sulla piattaforma ufficiale dell’emittente televisivo raiplay.it). Ma secondo voi saranno nuove puntate o l’ennesima sequenza di repliche d’estate…?
Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e i loro grandi ospiti in un emozionante racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese. Uno show unico e originale tra momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e spassosa.
Ovviamente, per rispondere alla domanda di cui sopra, trattasi di replica d’estate. E che replica. La trasmissione è andata in onda sempre su Rai 1 nel novembre 2019 (<— clicca sul link per vederla su Raiplay) ed è stata già replicata una prima volta pochi mesi dopo tra fine giugno e inizio luglio 2020 raccogliendo sempre tanti consensi da parte del pubblico. L’alchimia tra il cantante napoletano e la showgirl spagnola, infatti, sono stati in grado di divertire e intrattenere.
Per il cantante napoletano Gigi D’Alessio, infatti, i 20 anni marcano il traguardo dai suoi primi successi lontano dalla sua Napoli, quando riuscì a conquistare con le sue canzoni e la sua musica tutto il resto d’Italia. Per Vanessa Incontrada, invece, si tratta di una data speciale visto che segna i 20 anni dal suo arrivo in Italia, dove è diventata uno dei volti più importanti nel mondo della televisione nostrana. Per festeggiare questo traguardo i due hanno quindi chiamato a raccolta amici e personaggi del mondo dello spettacolo, per delle serate di musica, allegria e divertimento.
Gli ospiti di stasera 29 luglio per la terza e ultima puntata sono: Anna Tatangelo, Il Volo, Nino D’Angelo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Giuseppe Zeno e Gigi Marzullo. Nel corso della trasmissione, però, non mancheranno momenti di riflessione. In questo appuntamento anche il duetto, anzi quartetto tra D’Alessio e la Tatangelo, all’epoca ancora in coppia, e la Incontrada con il suo compagno.
Nella prima puntata dello show abbiamo rivisto: Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luchè. Nella seconda puntata invece c’erano: Emma Marrone, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocio Munoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro oltre che il commovente monologo di Vanessa Incontrada sul body shaming, che in occasione della puntata in diretta ottenne tantissimi applausi sui media e sui social network (vedi video in basso).
Ad accompagnare tutti i protagonisti dello show anche una fantastica orchestrata diretta dal maestro Pennino e sono tante le sorprese che i due conduttori regaleranno e riceveranno nel corso della serata.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…