Barbara D’Urso sta per tornare in Tv, in veste di concorrente a ‘Ballando con le stelle’, in vista di quel momento ha voluto chiarire il suo pensiero su una questione che ritiene importante.
Sono ormai trascorsi più di due anni dall’ultima apparizione di Barbara D’Urso in Tv, almeno in veste di conduttrice, anche se c’è chi continua a rimpiangere la sua presenza in veste di padrona di casa di ‘Pomeriggio 5’. Dal suo addio, infatti, il programma fatica negli ascolti, Myrta Merlino, voluta da Pier Silvio Berluscon per dare un’impronta più giornalistica al format, non ha mai convinto del tutto, al punto tale da decidere di cambiare del tutto rotta.
Chi si augurava un ritorno della napoletana in quella che lei considerava casa è rimasto deluso, ora la trasmissione ha addirittura cambiato nome, si chiama ‘Dentro la Notizia’, con Gianluigi Nuzzi alla guida, ma anche in questo caso i numeri della Rai sono totalmente diversi. La 68enne non poteva però stare a lungo lontana da quello che è stato per quasi mezzo secolo il suo mondo, per questo ha accettato con gioia l’invito di Milly Carlucci, che l’ha fortemente voluta in veste di concorrente a ‘Ballando con le stelle’ dopo averla voluta come ospite in una puntata della scorsa stagione. La verve non le manca di certo e lo ha dimostrato anche con le sue ultime dichiarazioni relative ad alcuni temi strettamente personali che voleva chiarire.
Negli ultimi anni Barbara D’Urso ha dimostrato di essere il classico personaggio che si ama o si odia, ancora adesso c’è chi ritiene che la sua mancanza a Canale 5 si senta eccome, non tutti gradiscono i pomeriggi all’insegna della cronaca su cui ha deciso di puntare la rete dopo il suo addio. Molti ritengono ci debba essere anche un po’ di leggerezza in quella fascia oraria, stanchi di sentire a parlare solo di omicidi come accade in molte altre trasmissioni.
Di fronte alle critiche, che puntualmente sono spesso arrivate, lei ha ribattuto con fermezza, sottolineando di voler essere vera ed è in questo modo che desiderava essere ricordata e apprezzata dal pubblico. Proprio per questo ci ha tenuto a mettere in chiaro le cose su un aspetto che h portato in passato a fare insinuazioni, quello relativo alle luci che venivano utilizzate per nascondere i suoi anni e i segni del tempo che passa che ognuno di noi ha.
Tutto quello che noi vediamo di lei è naturale, non è mai ricorsa alla chirurgia estetica, a differenza di tante colleghe che lo fanno in continuazione e non vuole farlo in futuro. «Non mi sono mai rifatta. Non faccio neanche il botulino – ha detto durante l’evento “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera -. Le labbra sono le mie, perfino le unghie sono le mie. È tutto mio».
Un concetto per lei davvero importante e che ci tiene a rivendicare con orgoglio, ricorrere a particolari artifici non fa per lei. «Io ho scelto di non fare interventi. Niente – spiega la conduttrice –. Ovviamente ho 68 anni quindi è chiaro che ho le rughe e le porto con orgoglio quando sono struccata. Ho fatto questa scelta di non fare neanche le punturine. Io sono così».
Certamente poter contare sui riflettori in studio può essere un supporto che non disdegna, ma finisce al momento in cui è al lavoro, nella sua vita privata non ha timore di farsi vedere anche struccata. «É così che sono nate le luci di Barbara D’Urso – spiega la conduttrice –. Io ho detto, visto che non sono rifatta, aiutatemi con delle luci perché le luci sono fondamentali, con una luce giusta mi aiuti se io ho qualche difetto e sono nate le mie luci». Poi la frecciatina alle conduttrici della tv di oggi: Negli anni ci sono tante persone che lavorano in televisione che hanno preso le luci di Barbara D’Urso, esagerandole ancora di più, triplicandole ma qual è l’etichetta? Le luci di Barbara D’Urso».
La scoperta di Zeynep ma non solo, tutte le anticipazioni per gli episodi di Forbidden…
Un volto noto del Grande Fratello, essendo un ex vincitore GF, ha pubblicato sui propri…
La personalità vulcanica di Luciana Littizzetto è nota a tutti, fermarla è quasi impossibile, come…
Anna Tatangelo è stata una delle ospiti di 'Verissimo' in occasione della prima puntata stagionale,…
Mediaset potrebbe essere sconvolta da un vero e proprio terremoto, a seguito della chiusura di…
Attraverso il suo profilo Instagram, un famoso ex volto di Ballando con le Stelle ha…