Stasera in tv alle 21.20 andrà in onda la seconda puntate in replica di Top 10 (16 luglio), lo show che vede alla conduzione Carlo Conti. Dopo il primo appuntamento trasmesso lo scorso 9 luglio, arriva anche la seconda puntata del ciclo estivo di repliche con due squadre alle prese con nuove sfide. Sarà possibile seguire lo show anche in diretta streaming su sito e app di RaiPlay.

Patty Pravo ospite stasera da Carlo Conti

Patty Pravo ospite stasera da Carlo Conti

Top 10, 16 luglio: gli ospiti della seconda puntata

Nella puntata che andrà in onda stasera in tv ci sarà la consueta sfida tra due squadre. Da una parte ci saranno I Giurati, un team composto da Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi; a sfidarli saranno invece i Siciliani con Cristiano Malgioglio, Diletta Leotta e Nino Frassica. I concorrenti di ogni puntata si sfidano su vari tipi di prova. Tra queste quelle di indovinare le prime cinque posizioni di una classifica su vari temi (musica, sport o altre), un’altra che consiste nell’individuare gli elementi di una classifica ma indipendentemente dalle posizioni, o ancora prove legate alla carriera dei concorrenti. Gli ospiti speciali della serata sono invece Leonardo Pieraccioni e la cantante Patty Pravo.

Leonardo Pieraccioni - Protagonista stasera nella replica di Top 10 (16 luglio)

Leonardo Pieraccioni – Protagonista stasera nella replica di Top 10 (16 luglio)

La scelta

Il programma è stato fortemente voluto dallo stesso Carlo Conti che ha ideato uno spettacolo “post coronavirus”. Negli studi Fabrizio Frizzi della Rai, infatti, non c’è pubblico e le varie prove possono essere affrontate con il rispetto delle distanze di sicurezza tra i vari ospiti. Anche i rumori del pubblico, come gli applausi, vengono inseriti dalla regia. E anche l’idea di fondo rappresenta un modo per riuscire a rimettere l’Italia al centro. Il senso delle classifiche, dei vari Top 10, è proprio quello di far rivivere anno per anno momenti di musica, sport, cinema o attualità che sono profondamente legati alla storia del Paese e scoprire in qualche modo una nuova unità italiana, dopo la terribile tragedia che abbiamo affrontato negli ultimi mesi. 

Tagged in:

Rai 1