L’Eredità di Flavio Insinna, l’amatissimo quiz show del preserale di Rai 1, sbarca per una volta in prima serata con una puntata speciale a tema Sanremo. Tra ospiti prestigiosi, super campioni delle scorse edizioni e giochi storici ripescati per l’occasione, Insinna metterà alla prova metterà alla prova i concorrenti sugli oltre 70 anni di storia del Festival. Un modo simpatico e coinvolgente con cui la tv di Stato lancerà la marcia d’avvicinamento alla kermesse musicale della città dei fiori.
Inizialmente assegnato allo show de Il Volo “Se il Festival lo Raccontiamo Noi” (cancellato senza spiegazioni), la Rai assegna lo slot del prime time di venerdì 28 gennaio a Flavio Insinna, protagonista dello speciale L’Eredità – Sanremo, uno show in prima serata tutto dedicato alle atmosfere, alle canzoni, agli aneddoti e alla storia del Festival della canzone italiana, la cui 72esima edizione inzierà martedì prossimo, con la direzione artistica e la conduzione di Amadeus.
A giocare insieme all’attore e conduttore romano saranno sette campioni delle passate edizioni. I “big” de L’Eredità giocheranno ad alcuni dei vecchi game di maggior successo che si sono alternati durante le varie stagioni del fortunatissimo programma di Rai 1. Oggi a L’Eredità Sanremo rivedremo ad esempio “La scossa”, per anni simbolo della trasmissione anche grazie ai balletti di Giovanni Civitillo, la moglie di Amadeus. I concorrenti si cimenteranno anche con i giochi in scaletta nell’attuale edizione del game show, e a fine serata il campione rimasto in gara affronterà lo step finale del programma, la temutissima “Ghigliottina”, con in palio un super montepremi finale.
Stasera Flavio Insinna accoglierà in studio una Professoressa e un Professore d’eccezione: la conduttrice Serena Bortone e l’attore Pierpaolo Spollon. Ricchissimo il cast di ospiti de L’eredita Sanremo, una vera sfilata di vip che giocheranno e si divertiranno insieme ai concorrenti: da “zia” Mara Venier – che aprirà la puntata insieme ad Insinna – al divulgatore di Ulisse Alberto Angela, passando per i comici Nino Frassica e Gabriele Cirilli, il cantante Gigi D’Alessio, l’attore Luca Barbarossa, fino ad arrivare alla conduttrice Milly Carlucci, che a febbraio tornerà padrona di casa del venerdì sera di Rai 1 con la terza edizione de Il cantante mascherato. Interverranno nel corso della serata alcune delle ex professoresse più celebri del programma, come Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia.
L’appuntamento la puntata de L’Eredità a tema Festival di Sanremo è in programma venerdì 28 gennaio 2022. Lo show inizierà a partire dalle ore 21.20 e sarà disponibile anche in streaming (in diretta e successivamente on-demand) sul portale web RaiPlay. La puntata speciale in prima serata sarà anche preceduta – a partire dalle ore 18:45 – dal consueto appuntamento in preserale su Rai 1, sempre condotto da Flavio Insinna.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…