Oggi 10 settembre, in prima serata su Canale 5, torna con Gerry Scotti con Chi vuol essere Milionario? (10 settembre), il popolare game show trasmesso in più di 120 nazioni che stasera in tv debutta festeggia il suo ventennale di messa in onda in Italia.

Chi vuol essere Milionario? Canale, orario, diretta streaming

La prima puntata della stagione 2020 di Chi vuol essere Milionario? (10 settembre) andrà in onda oggi alle 21.20 su Canale 5. Diretta streaming disponibile sul portale Mediasetplay, dove a partire da domani sarà possibile rivedere la puntata in modalità streaming on-demand nella sezione dedicata alla trasmissione.

Chi vuol essere Milionario? (10 settembre): anticipazioni

“E’ la tua risposta definitiva? La accendiamo?”. Stasera in tv torneremo ad ascoltare Gerry Scotti pronunciare una frase ormai diventata un marchio di fabbrica dello show. Chi vuol essere Milionario, infatti, nel corso degli anni si è trasformato in brand riconoscibile ed anche in questa edizione manterrà intatto il suo caratteristico format: resteranno uguali scenografica, sigla e musiche, ma naturalmente anche la tipologia di gioco e il suo presentatore, Gerry Scotti, al timone della trasmissione dal suo arrivo in Italia nel lontano 2000.

Il format del game show di Canale 5

Ogni concorrente avrà davanti a sé una piramide da scalare composta da 15 domande a cui rispondere per aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. Oltre alla propria cultura e al sangue freddo, chi siede di fronte a Gerry potrà contare su quattro aiuti da utilizzare nei momenti di difficoltà o indecisione: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio”, “Switch/cambio domanda”, e “Chiedilo a Gerry”.

Chi è riuscito a vincere 1 milione di euro?

Nella lunga storia della trasmissione, sono solo 4 i campioni riusciti a scalare la vetta del gioco aggiudicandosi il milione di euro in palio. L’ultimo campione è stato il giovane manager pescarese Enrico Remigio nella puntata trasmessa il 29 gennaio 2020. La prima vincitrice del programma fu la segretaria Francesca Cinelli, nel 2001. Il secondo super-concorrente è stato lo studente Davide Pavese (2004) e poi la casalinga Michela De Paoli, che si mise in tasca il milione di euro nell’edizione 2011.

Tagged in:

Canale 5