Tre top player della risata italiana compongono il tridente di sfondamento del film stasera in tv: Zucchero, miele e peperoncino, opera in tre episodi del 1980 con Renato Pozzetto, Lino Banfi e Pippo Franco. Non aspettatevi trame complesse o umorismo d’alto livello, la pellicola diretta da Sergio Martino offre tutt’altro: risate facili, sceneggiature snelle e una montagna di allusioni osé.

Dove vedere Zucchero, miele e peperoncino stasera in tv e in streaming (11 agosto)

Il prossimo passaggio in tv di Zucchero, miele e peperoncino è in programma questa sera mercoledì 11 agosto 2021 alle 21.10 su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre). Mediaset ovviamente offre anche l’opzione streaming all’indirizzo web Mediasetplay.it.

Zucchero, miele e peperoncino (11 agosto) stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

Zucchero, miele e peperoncino (11 agosto) stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

La trama

Il film in programma in tv stasera è diviso in tre parti, cosa abbastanza frequente nelle commedie di quel periodo. Nel primo episodio Plinio è un tassista che si trova suo malgrado coinvolto nel rapimento di una ragazza ideato da un gruppo di siciliani, intenzionati a costringerla a sposare uno di loro. Nel secondo episodio Giuseppe è un giovane laureato che non riesce a trovare lavoro: disperato, arriva a travestirsi da donna per un impiego da domestica nella casa di un violento macellaio, che inizierà a insospettirsi una volta notato il rapporto “speciale” che si è instaurato tra la cameriera e la moglie. Nel terzo episodio Valerio è un uomo qualunque che a causa di un errore fotografico viene scambiato per un pericoloso assassino. Una giovane giornalista molto attraente, credendo di aver trovato lo scoop della sua carriera, in realtà finirà col peggiorare la situazione del pover’uomo.

Edwige Fenech e Lino Banfi

Edwige Fenech e Lino Banfi

Il cast e il trailer di Zucchero, miele e peperoncino

Plinio, Giuseppe e Valerio, i protagonisti delle storie di Zucchero, miele e peperoncino, sono interpretati da 3 big della commedia italiana degli anni ’80. Il tassista del primo episodio è interpretato da Renato Pozzetto (7 chili in 7 giorni, Mia moglie è una strega, La casa stregata, Il ragazzo di campagna), il giovane disoccupato del secondo atto è Pippo Franco (Ciao marziano, Tiramisù, Scherzi da prete), l’uomo vittima dello scambio di persona è Lino Banfi (Vieni avanti cretino, Fracchia la belva umana, L’allenatore nel pallone). Nel terzo episodio, nei panni della giornalista d’assalto, c’è un’altra attrice cult di quell’epoca cinematografica: Edwige Fenech (Sono fotogenico, Vacanze in America).

Tagged in:

Cine34