Una ragazza ribelle con problemi a scuola ritrova in un ranch la sua dimensione e soprattutto scopre un rapporto particolare con un cavallo fino a quel momento indomabile. Sentimenti, natura ed emozione sono gli ingredienti di Windstorm – Liberi nel vento, la commedia scelta per la prima serata di Italia 1 stasera in tv 19 agosto, dove la protagonista è la 14enne Mika, bocciata a scuola e mandata come punizione dai genitori nella fattoria della nonna per tutta l’estate. Lì la ragazza farà la conoscenza del selvaggio stallone Ostwind, un cavallo con cui instaurerà un rapporto speciale. Appuntamento alle ore 21:20 sul canale tutto al femminile di Mediaset, streaming on demand per computer, smartphone e tablet grazie al servizio offerto dal sito dell’emittente.

Windstorm, il film e il cast

Stasera in tv sabato 19 agosto in prima serata su Italia, va in onda il film Windstorm – Liberi nel vento è una commedia sentimentale tedesca del 2013 diretta dalla regista Katja von Garnier (titolo originale Ostwind – Grenzenlos Frei) che prende come soggetto il romanzo “Ostwind – Zusammen sind wir frei” di Carola Wimmer. Il film ha avuto diversi sequel, tutti sotto il nome di Windstorm: Contro ogni regola (2015), Ritorno alle origini (2017) e Il vento sta cambiando (2019) e ancora Uniti per sempre. Nel cast: Hanna Binke, Nina KronjÄger, JÜrgen Vogel, Cornelia Froboess, Marvin Linke, Marla Menn, Tilo PrÜckner, Detlev Buck, Martin Thon, Frank Michael Pretzel.

Il film per la tv è andato in onda in prima tv su Canale 5 il 17 agosto 2020. Personaggi e interpreti: Hanna Binke: Mika Schwarz; Nina Kronjäger: Elisabeth Schwarz; Jürgen Vogel: Philipp Schwarz; Cornelia Froboess: Maria Kaltenback; Marvin Linke: Sam; Marla Menn: Michelle; Tilo Prückner: Kaan; Detlev Buck: dottor Anders; Amber Bongard: Fanny; Henriette Morawe: Tinka.

Windstorm – Liberi nel vento, trama

Nessuno la capisce, nessuno riesce a domarlo. Lui è Osterwind, uno stallone selvaggio. Un po’ come lei, Mika, 14 anni, ragazza ribelle. Qualcosa di incomprensibile agli altri li unirà per sempre. La ragazza sogna il campeggio estivo con le amiche ma, dopo essere stata bocciata a scuola, viene obbligata dai genitori, come punizione, a passare l’estate nella fattoria della severa nonna. Una volta in campagna, oltre a conoscere Sam, il giovane ragazzo addetto alle stalle, Mika scopre un rapporto particolare con il cavallo.

Windstorm, trailer/spot

Tagged in:

Canale 5, La5