Will Smith indossa i panni di eroe del far west per salvare il Presidente ed evitare che il cattivo di turno porti a compimento il suo piano diabolico: cancellare gli Stati Uniti d’America. Il film da non perdere stasera in tv 2 settembre è Wild Wild West, pellicola diretta nel 1999 da Barry Sonnenfeld (regista anche della trilogia di Men in Black) che riesce a unire due generi agli antipodi – fantascienza e western – ottenendo come risultato un film divertente, originale e innovativo.
Dove vedere Wild Wild West oggi in tv e live streaming
Il prossimo passaggio in tv di Wild Wild West è questa sera 6 dicembre alle ore 21.05 su Twentyseven, il canale Mediaset che da poco ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre oppure in contemporanea e in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity.

Wild Wild West – Stasera in tv sul 20 e in diretta streaming
La trama e il cast del film (6 dicembre 2023)
Quando il presidente degli Stati Uniti d’America Ulysses S. Grant – Kevin Kline (Dove eravamo rimasti, La Bella e la Bestia) – apprende che il diabolico e malvagio inventore Dr. Arliss Loveless, – Kenneth Branagh (attore in Dunkirk e Harry Potter e la camera dei segreti, regista di Jack Ryan – L’iniziazione e del live action Cenerentola) – sta pianificando di assassinarlo per poi smembrare il paese, incarica l’eroe della guerra civile James West – Will Smith (Io sono leggenda, Independence Day, Alì, Io, robot, Gemini man) – e l’agente speciale Artemus Gordon (Kevin Kline/secondo ruolo) di seguirne le tracce ed arrestarlo. James West è giovane, atletico e ricco di intuito. Artemus Gordon è invece riflessivo, abile nei travestimenti e brillante inventore di gadget tecnologici. Le personalità dei sono totalmente agli antipodi ma riusciranno comunque a collaborare per dare la caccia di Loveless, che per realizzare il suo folle piano ha rapito i migliori scienziati del paese con lo scopo di realizzare una enorme e mostruosa macchina gigante chiamata Tarantola. Ad aiutare due uomini di legge ci sarà anche Rita – Salma Hayek (Bliss, Il fidanzato di mia sorella) -, una bella e misteriosa cantante che si unisce a West e Gordon per ritrovare il padre, che è uno degli scienziati fatti scomparire da Loveless…

Wild Wild West – Salma Hayek nei panni di Rita
Curiosità e videoclip di Wild Wild West (VIDEO)
Il film è ispirato a Selvaggio West, una serie televisiva americana andata in onda negli anni ’60. Seppur poco apprezzato dalla critica (Il sito Rotten Tomatoes gli assegna un gradimento di appena il 21%), Wild Wild West ha invece ottenuto un’ottima risposta dal pubblico. Gli incassi al botteghino ammontano a oltre 222 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 170 milioni.