Will Smith indossa i panni di eroe del far west per salvare il Presidente ed evitare che il cattivo di turno porti a compimento il suo piano diabolico: cancellare gli Stati Uniti d’America. Il film da non perdere stasera in tv 28 aprile 2022 è Wild Wild West, pellicola diretta nel 1999 da Barry Sonnenfeld (regista anche della trilogia di Men in Black) che riesce a unire due generi agli antipodi – fantascienza e western –  ottenendo come risultato un film divertente, originale e innovativo.

Dove vedere Wild Wild West oggi in tv e live streaming

Il prossimo passaggio in tv di Wild Wild West è questa sera alle ore 21.05 sul canale 20. Il film sarà visibile anche in diretta streaming tra i programmi in stasera su Mediaset Play.

Wild Wild West - Stasera in tv sul 20 e in diretta streaming (16 giugno)

Wild Wild West – Stasera in tv sul 20 e in diretta streaming (16 giugno)

La trama e il cast del film (28 aprile 2022)

Quando il presidente degli Stati Uniti d’America Ulysses S. Grant – Kevin Kline (Dove eravamo rimasti, La Bella e la Bestia) – apprende che il diabolico e malvagio inventore Dr. Arliss Loveless, – Kenneth Branagh (attore in DunkirkHarry Potter e la camera dei segreti, regista di Jack Ryan – L’iniziazione e del live action Cenerentola) – sta pianificando di assassinarlo per poi smembrare il paese, incarica l’eroe della guerra civile James West – Will Smith (Io sono leggenda, Independence Day, AlìIo, robot, Gemini man) – e l’agente speciale Artemus Gordon (Kevin Kline/secondo ruolo) di seguirne le tracce ed arrestarlo. James West è giovane, atletico e ricco di intuito. Artemus Gordon è invece riflessivo, abile nei travestimenti e brillante inventore di gadget tecnologici. Le personalità dei sono totalmente agli antipodi ma riusciranno comunque a collaborare per dare la caccia di Loveless, che per realizzare il suo folle piano ha rapito i migliori scienziati del paese con lo scopo di realizzare una enorme e mostruosa macchina gigante chiamata Tarantola. Ad aiutare due uomini di legge ci sarà anche Rita – Salma Hayek (Bliss, Il fidanzato di mia sorella) -, una bella e misteriosa cantante che si unisce a West e Gordon per ritrovare il padre, che è uno degli scienziati fatti scomparire da Loveless…

Wild Wild West - Salma Hayek nei panni di Rita

Wild Wild West – Salma Hayek nei panni di Rita

Curiosità e videoclip di Wild Wild West (VIDEO)

Il film è ispirato a Selvaggio West, una serie televisiva americana andata in onda negli anni ’60. Seppur poco apprezzato dalla critica (Il sito Rotten Tomatoes gli assegna un gradimento di appena il 21%), Wild Wild West ha invece ottenuto un’ottima risposta dal pubblico. Gli incassi al botteghino ammontano a oltre 222 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 170 milioni.

Tagged in:

20, Iris