Quattro donne sono le protagoniste di Widows – Eredità criminale (2018), il thriller diretto da Steve McQueen in onda stasera in tv (14 marzo) su Rai Movie. Un film che funziona dall’inizio alla fine, raccontando di dolorose vicende personali ed avvincenti intrighi politici, con interpretazioni ben riuscite e scene ben dirette. Una banda di criminali viene sterminata durante un colpo e le loro vedove decidono di seguire l’attività dei propri mariti per liberarsi di un grosso debito che quella rovinosa vicenda ha lasciato loro. L’anima da heist-movie si sfuma di action e gangster story regalando alla pellicola un ottimo ritmo, mentre la storia al femminile non scivola mai nel femminismo, mantenendo dignità e carattere solo grazie al cast nel quale figura anche qualche nome maschile ben inserito.

Viola Davis e Colin Farrell sono Veronica Rawlins e Jack Mulligan

Viola Davis e Colin Farrell sono Veronica Rawlins e Jack Mulligan

Dove vedere Widows – Eredità criminale in tv e in live streaming

Avventura e azione in Widows – Eredità criminale, stasera in tv (14 marzo) dalle 21:20 circa su Rai Movie e in diretta streaming su RaiPlay, da app o da sito. Effettuando l’accesso alla piattaforma gratuita Rai, infatti, è possibile seguire il film ovunque ci si trovi su smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Viola Davis interpreta Veronica Rawlins

Widows – Eredità criminale: stasera in tv (14 marzo) su Rai Movie

La trama del film stasera in tv (14 marzo)

Harry Rawlins ed i suoi complici compiono un colpo ai danni del gangster di colore Jamal Manning che ha manifestato chiare mire politiche. Il colpo non va come previsto e la banda viene uccisa senza pietà lasciando le proprie mogli sprofondate nel dolore per la perdita, ma anche con un grosso debito da rifondere. La strage che ha eliminato Harry e la sua banda, infatti si è conclusa con un devastante incendio che brucia il denaro di Jamal che chiede alla vedova del criminale di saldare. Veronica Rawlins si ritrova a dover far fronte a quella circostanza nell’unico modo possibile: seguendo la strada del marito, e vi riesce grazie agli appunti per una nuova rapina che l’uomo ha lasciato. Un colpo tutto al femminile nel quale la donna coinvolge anche le altre vedove.

Viola Davis ed Elizabeth Debicki sono Veronica Rawlins e Alice Gunner

Viola Davis ed Elizabeth Debicki in Widows – Eredità criminale

Curiosità e cast di Widows – Eredità criminale

È un heist-movie tutto al femminile Widows – Eredità criminale, arrivato al cinema nel 2018 con la regia di Steve McQueen ed un cast davvero indovinato. Il film fu presentato al Toronto International Film Festival in anteprima mondiale il 9 settembre 2018 ed in seguito fu distribuito nei cinema italiani ed americani a novembre dello stesso anno. Protagonisti della storia sono Viola Davis (Mangia prega ama, The Help) nei panni di Veronica Rawlins, Michelle Rodriguez (Fast & Furious, Fast & Furious 6, Fast & Furious 7, Fast & Furious – Solo parti originali) in quelli di Linda Perelli, Elizabeth Debicki in quelli di Alice Gunner e Cynthia Erivo in quelli di Belle O’Reilly. Liam Neeson (Love actuallyLa preda perfettaBatman BeginsSilenceGangs of New YorkSuspect – Presunto colpevoleUnknown – Senza identità, Taken 2 – La vendetta, Taken 3) è Harry Rawlins e Manuel Garcia-Rulfo e Jon Bernthal (The Accountant) sono i suoi complici Carlos Perelli e Florek Gunner. Colin Farrell (End of justice – Nessuno è innocente) è Jack Mulligan, mentre Brian Tyree Henry e Daniel Kaluuya sono Jamal e Jatemme Manning, e Robert Duvall (Qualcosa di cui… sparlare, Il Padrino – Parte II, L’uomo che uccise Don Chisciotte, Jack Reacker – La prova decisiva, Geronimo) è il loro padre Tom.

VIDEO – Il trailer ufficiale del film

Tagged in:

Rai 2, Rai 4, Rai Movie