Un irresistibile Mel Gibson è il protagonista del film What Women Want – Quello che le donne vogliono, stasera in tv su Nove alle 21:35 e in diretta streaming sul sito gratuito dell’emittente televisivo. Una storia divertente che ruota intorno al potere paranormale acquisito, in seguito ad un incidente domestico, da un incallito dongiovanni. La situazione che inizialmente è per lui una specie di condanna, si trasforma in un’occasione straordinaria ed in un insegnamento indelebile.

What Women Want - Quello che le donne vogliono

What Women Want – Quello che le donne vogliono

What Women Want – Quello che le donne vogliono: la trama

In una nota agenzia pubblicitaria di Chicago lavora , dongiovanni incallito, divorziato e padre dell’adolescente Alex. L’uomo ambisce da tempo al ruolo di direttore creativo che si vede soffiare dalla spavalda Darcy McGuire, appena arrivNick Marshallata in agenzia. Non c’è tempo per la delusione, poiché Darcy affida ai suoi collaboratori la creazione di uno slogan per la nuova campagna dal titolo «potere alle donne». Nick decide di dare il meglio di sé e, per farlo, comincia a sperimentare alcuni aspetti della dimensione femminile compresi collant e ceretta. Azzardando con un bagno profumato, però, l’uomo scivola sui sali da bagno e finisce nella vasca piena d’acqua nella quale cade anche l’asciugacapelli. Marshall sviene e quando si riprende scopre con enorme sorpresa e spavento di essere in grado di sentire i pensieri di tutte le donne che incontra. Inizialmente sconvolto da questa nuova capacità, decide di sfruttarla a suo favore e comincia ad incassare ottimi risultati sul piano professionale e personale. Riuscendo ad entrare in sintonia con le donne, scopre di poter essere loro utile, migliorando i rapporti con tutte, ma quando una sera rimane folgorato da un fulmine il suo potere svanisce. Nick tornerà ad essere uno spregiudicato casanova o il potere paranormale gli avrà insegnato qualcosa?

Mel Gibson e Nick Marshall

Mel Gibson e Nick Marshall

Curiosità, cast e trailer del film in onda domenica 5 settembre

What Women Want – Quello che le donne vogliono arriva al cinema nel 2000 con la regia di Nancy Meyers, conquistando anche una candidatura al Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale per Mel Gibson. La formula del film è risultata talmente vincente da ispirare ben tre remake: il primo, declinato al femminile,  intitolato Mind the Man – Nella mente degli uomini, di produzione tedesca e datato 2010. L’anno seguente è la volta del rifacimento cinese dal titolo What Women Want, e nel 2019 arriva What Men Want – Quello che gli uomini vogliono, con la regia di Adam Shankman. Protagonisti della versione originale in onda questa sera sono Mel Gibson (Blood father) nei panni di Nick Marshall ed Helen Hunt (Qualcosa è cambiato, Cast Away) in quelli di Darcy McGuire. Ashley Johnson è la figlia di Nick, Alex Marshall, mentre Bette Midler è la psicologa J.M. Perkins. Marisa Tomei è Lola, Sarah Paulson (Ocean’s Eight) è Annie, Diana-Maria Riva è Stella, Judy Greer (Paradiso amaro, 30 anni in 1 secondo)è Erin ed Ana Gasteyer è Sue Cranston. A Mark Feuerstein è affidato il ruolo di Morgan Farwell e ad Alan Alda quello di Dan Wanamaker. Lauren Holly (Tiny Pretty Things)  interpreta Gigi ed Eric Balfour è Cameron, mentre Logan Lerman presta il volto a Nick Marshall da bambino.

Tagged in:

Nove, Rete 4