Per la serata di stasera in tv, domenica 15 settembre, Rai Movie manda in onda il film Volami via, la storia di una bellissima e inaspettata amicizia. La pellicola, diretta dal regista Christophe Barratier, si ispira a una storia vera, e affronta il difficile tema della malattia con profonditĂ e leggerezza e costruisce bene il rapporto tra i due personaggi principali, Thomas e Marcus, entrambi in cerca di un futuro, alternando gioie e dolori e dando a ciascuno di essi un percorso di crescita e di speranza.
Thomas, figlio di un medico, ha quasi 30 anni ma è un viziato scansafatiche, senza una prospettiva. Dopo l’ennesima bravata notturna, il padre, un chirurgo di fama mondiale, decide di dargli un ultimatum: o diventa un uomo responsabile, oppure dovrà cavarsela da solo. Gli affida così un incarico molto delicato: dare assistenza e far tornare la voglia di vivere a Marcus, un suo giovanissimo paziente di 12 anni, nato con una malformazione cardiaca e con la vita appesa a un filo. Nonostante la sua patologia Marcus è un ragazzo pieno di entusiasmo e di interessi. Per Thomas invece stare vicino alla malattia e a un giovane fragile non è un compito facile, ma tra i due ragazzi nascerà un’importante amicizia, che permetterà loro di aiutarsi a vicenda.
Volami via (titolo originale Envole-moi) è un film francese, con produzione anche italiana, ed è il remake della pellicola tedesca Conta su di me, tratta dal libro autobiografico di Daniel Meyer e Lars Amend, che racconta la storia vera dei due personaggi principali.
Volami via va in onda questa sera, domenica 15 settembre, in prima visione su Rai Movie. Inoltra il film è visibile anche on demand e in streaming sul sito e la app di RaiPlay.
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dĂ il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…