Una pandemia sconosciuta e letale, comparsa all’improvviso e capace di mettere in ginocchio il mondo in poche settimane. Non è il recap degli eventi che hanno travolto l’umanità col covid nel 2020, bensì la trama del film stasera in tv sabato 2 novembre 2024: Virus letale (1995), pellicola diretta da Wolfgang Petersen con i premi Oscar Dustin Hoffman, Kevin Spacey, Cuba Gooding Jr e Morgan Freeman.
L’appuntamento Virus Letale è in programma stasera in tv sabato 2 novembre è su Iris, a partire delle ore 21.00; il film (di genere thriller/catastrofico) è disponibile anche in diretta streaming sul sito dell’emittente.
Un virus simile a Ebola viene scoperto in Africa nel 1969. 25 anni dopo, riemerge all’improvviso e il colonnello Sam Daniels dell’esercito americano è inviato sul posto dal governo americano per indagare su questa misteriosa epidemia insieme ai colleghi Schuler e Salt. Quando ritorna avverte il suo capo, il generale Ford, della natura letale del virus e spinge per lanciare un allarme pubblico, ma il suo superiore decide di mantenere la riservatezza sostenendo che la malattia uccide in modo così veloce da rendere altamente la sua propagazione nel resto del mondo. In realtà il virus negli Usa è già sbarcato, ospite di una scimmia importata illegalmente e liberata in un bosco nei pressi della cittadina di Cedar Creek. La diffusione della malattia sul suolo americano diventa fulminea e incontrollata: Sam e i suoi colleghi si recano sul posto per studiare il virus e scoprono che il batterio si è evoluto diventando ancor più mortale e resistente alle cure. Anche Robby e Casey vengono contagiati dal virus e a quel punto Sam chiederà l’aiuto del generale Ford, che si troverà costretto a raccontargli la verità sulla nascita del virus e su alcuni terribili fatti accaduti molti decenni prima in Zaire…
Il protagonista del film, Sam Daniels, è interpretato da Dustin Hoffman, vincitore dell’Oscar al miglior attore protagonista con Kramer contro Kramer (1980) e Rain Man – L’uomo della pioggia (1989). Il dottor Casey Schuler è Kevin Spacey (Oscar per American Beauty e I soliti sospetti), mentre il Maggiore Salt ha il volto di Cuba Gooding Jr. (Oscar per Jerry Maguire; protagonista in Al di là dei sogni, Istinto primordiale). Il Generale Ford è interpretato dalla star hollywoodiana Morgan Freeman (Oscar per Million Dollar Baby). A completare il cast stellare del film sono Rene Russo (nel ruolo di Robby), Donald Sutherland (Generale Donald McClintock) e Patrick Dempsey (James “Jimbo” Scott).
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…