Cosa c’è di più avventuroso di un viaggio in una terra sconosciuta? Un messaggio criptato che arriva non si sa da dove e non si sa da chi, come racconta il film Viaggio nell’isola misteriosa (21 aprile 2022), stasera in tv sul 20 dalle 21:20 e sul sito Mediaset Infinity in diretta streaming. L’avventura ha per protagonista Dwayne “The Rock” Johnson ed i suoi muscoli in bella mostra a far da contrappeso alla curiosità di un adolescente in cerca di suo nonno e di un’isola misteriosa che potrebbe custodire un incredibile tesoro. Il film è il sequel del Viaggio al centro della terra e, come quello, è una libera interpretazione del romanzo di Jules Verne. La trama è semplice, ma ci pensano le ambientazioni suggestive a dare corpo alla pellicola che, così, si snoda tra profonde caverne, vulcani eruttanti e graziosissimi mini elefanti. Il film è per tutta la famiglia e la sua promessa mantenuta è quella di un intrattenimento leggero senza intrighi da capire, ma con qualche interessante colpo di scena che anima la storia.

Josh Hutcherson è Sean Anderson

Josh Hutcherson è Sean Anderson

Viaggio nell’isola misteriosa: la trama

Sean è un adolescente inquieto e curioso che vive con la madre e suo marito, Hank. Tra il ragazzo ed il patrigno i rapporti non sono idilliaci e per, questo, quando Sean dichiara di voler partire alla ricerca di un’isola misteriosa individuata grazie alle indicazioni ricevute da suo nonno, Hank capendo che sarebbe impossibile trattenerlo gli propone di partire insieme alla ricerca di quell’isola. Il fatto strano è che il nonno di Sean è sparito da ormai 10 anni e per captare il messaggio in codice, il ragazzo si è intrufolato in un centro satellitare ed è stato fermato dalla polizia. L’avventura, però, merita di essere vissuta! Nel messaggio viene confermata l’esistenza dell’isola misteriosa descritta da Verne che pare essere la stessa indicata da Stevenson ne L’isola del tesoro e da Swift ne I viaggi di Gulliver. Unendo le mappe indicate nei tre romanzi, Hank e Sean individuano una cartina e, seguendo le coordinate segnate, partono verso l’isola misteriosa indicata, nel bel mezzo dell’oceano Pacifico. Ed è così che si scatena la fantasia tra imprese incredibili e luoghi da scoprire. Sean che da quando ha perso suo padre vive nella continua ricerca di legami familiari, ritrova suo nonno e scopre l’amore, mentre già pensa ad una nuova avventura grazie ad un libro regalatogli proprio dal nonno.

Viaggio nell'isola misteriosa - Stasera in tv su Canale 20

Viaggio nell’isola misteriosa – Stasera in tv su Italia 1 (10 ottobre)

Curiosità e cast del film stasera in tv (21 aprile 2022)

Viaggio nell’isola misteriosa, arrivato al cinema nel 2012, dopo il successo del primo film, aveva un finale aperto che lasciava presagire un nuovo sequel sempre ispirato ai romanzi di Verne. Dopo la notizia della preparazione di uno script ispirato al romanzo Dalla Terra alla Luna, però, Dwayne Johnson, scelto con Brad Peyton per dirigere il sequel, annunciò che il progetto era stato definitivamente abbandonato per difficoltà nell’adattamento del libro. La regia di Viaggio nell’isola misteriosa è di Brad Peyton e protagonisti del film sono Dwayne Johnson (Rampage – Furia animaleSkyscraperUna spia e mezzoFast & Furious 8, BaywatchJumanji – Benvenuti nella giungla, San Andreas) nei panni di Hank Parsons, Josh Hutcherson (Un ponte per Terabithia, Hunger Games), in quelli di Sean Anderson, e Michael Caine (La vendetta di Carter, Kingsman – Il cerchio d’oroKingsman Secret ServiceNow You See Me 2, Un colpo perfetto) nel ruolo del nonno Alexander Anderson.

Viaggio nell’isola misteriosa, il trailer ufficiale – VIDEO

Tagged in:

20, Italia 1