Il goffo Greg Fotter e l’irascibile Jack Byrnes tornano protagonisti stasera in tv venerdì 28 giugno su Italia 1 con “Vi presento i nostri” (2010), terzo e ultimo capitolo della celebre trilogia comica con Ben Stiller e Roberto De Niro. Stavolta Greg dovrà convincere suo suocero a nominarlo “Don Fotter”, l’erede designato a guidare la strampalata famiglia Fotter-Byrnes negli anni a venire.

Tra incomprensioni, bugie e sonore litigate, ovviamente le risate sono assicurate. Scopriamo allora tutti i dettagli riguardo alla trama e al cast della commedia Vi presento i nostri, il film che troverete lunedì 23 gennaio tra i programmi in tv in prima serata a partire dalle ore 21.20 su Italia 1 ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity.

Vi presento i nostri (1 luglio) dove vederlo in tv e in streaming

Vi presento i nostri (1 luglio) dove vederlo in tv e in streaming

“Vi presento i nostri” – La trama del film oggi in tv e live streaming (venerdì 28 giugno)

Ci sono voluti dieci anni di matrimonio con Pam, due figli e una miriade d’incomprensioni che hanno animato i primi due film della saga, ma alla fine Greg Fotter è finalmente riuscito a guadagnarsi un posto nel “cerchio della fiducia” del suocero Jack, che ultimamente però non se la passa tanto bene. Ha appena avuto un infarto e quindi sente il bisogno di designare un nuovo capo che guidi la famiglia – moralmente ed economicamente – nel caso gli succedesse qualcosa. La sua scelta iniziale ricade proprio su Greg, ma una conversazione sospetta tra lui ed Andi Garcia, un’avvenente rappresentante farmaceutica, gli fa temere che il genero stia tradendo sua figlia Pam. La scelta del prossimo capofamiglia, quindi, torna totalmente in discussione: riuscirà Greg a convincere il sospettoso Jack a nominarlo “Don Fotter”?

L'attrice Jessica Alba è Andi Garcia

L’attrice Jessica Alba è Andi Garcia

Il cast

Il cast di Vi presento i nostri” (titolo originale: Little Fockers) questa sera in tv è confermato in blocco rispetto ai primi due capitoli della saga comica che ha spopolato nei primi anni 2000. L’infermiere Greg Fotter è Ben Stiller (I sogni segreti di Walter Mitty), l’agente Cia in pensione Jack Byrnes è Robert De Niro (RisvegliIl padrinoCasinoStardust) mentre Pamela e Dina Byrnes sono interpretate rispettivamente da Teri Polo e Blythe Danner. Nel film compaiono brevemente anche Dustin Hoffman (premio Oscar per Kramer contro Kramer e Rain Man) e Barbra Streisand (tornata al cinema dopo 8 anni di assenza) nei panni dei buffissimi coniugi Fotter.

La new entry della pellicola è la bellissima Jessica Alba nel ruolo della rappresentante farmaceutica Andi Garcia mentre Owen Wilson interpreta Kevin Rawley, l’ex fidanzato di Pam che fa ingelosire Greg. Nel cast del film ci sono anche i premi Oscar Laura Dern (nei panni di Prudence), Harvey Keitel (Randall “Randy” Weir) e Tom McCarthy (dr. Bob).

Ben Stiller - Protagonista del film Vi presento i nostri

Ben Stiller – Protagonista del film Vi presento i nostri

Curiosità

  •  “Vi presento i nostri” chiude la trilogia cinematografica dedicata alla famiglia allargata Fotter-Byrnes. La saga è iniziata nel 2000 con il film Ti presento i miei, seguito nel 2004 dal sequel Mi presenti i tuoi.
  • L’interpretazione di Jessica Alba nel ruolo di Andi Garcia non ha convinto assolutamente la critica. Per la prova offerta nel film, infatti, l’attrice ha vinto il Razzie Awards nella categoria “Peggior attrice non protagonista”.
  • Dustin Hoffman inizialmente aveva rifiutato di riprendere il ruolo di Bernie Fotter, non essendo soddisfatto della sceneggiatura e della sostituzione del regista Jay Roach con Paul Weitz, per questo il suo personaggio (il papà di Greg) era stato “ucciso” nella prima stesura del copione. Tuttavia, Hoffman ha poi concordato con la Universal una sorta di “cameo” nel film con un totale di sei scene girate.
  • Questo è il decimo film con Ben Stiller e Owen Wilson.
  • Il cast del film comprende sei vincitori dell’Oscar: Dustin Hoffman, Robert De Niro, Barbra Streisand, Tom McCarthy, Laura Dern e Jordan Peele; e due candidati all’Oscar: Owen Wilson e Harvey Keitel.
  • Vi presento i nostri è l’unico film della trilogia non diretto da Jay Roach.
Vi presento i nostri - Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Vi presento i nostri – Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Video – Il trailer in italiano del film Vi presento i nostri

Tagged in:

Italia 1