Tre storie più la gag nei titoli di coda sono l’anima di Vacanze ai Caraibi (2015) la commedia in onda questa sera lunedì 26 settembre per la gioia degli amanti del genere. Questo non perché il film sia un prodotto di nicchia, anzi! bensì perché l’anima di cui sopra la regge con i denti! Lo spessore comico della pellicola è affidato alla fama degli interpreti, abili nelle caratterizzazioni di cui sono capaci, ma per capire il senso dell’intera fatica diretta da Neri Parenti bisogna guardare anche la scenetta che il regista recita, con De Sica e Ghini, tra i titoli di coda. È qui che viene svelato il filo conduttore di una commedia che, altrimenti, rischia di sembrare solo la parodia di una serie di cliché tipici del genere. Il divertimento, comunque, c’è e l’intrattenimento è garantito.

Dario Bandiera, il regista Neri Parenti e Luca Argentero
Vacanze ai Caraibi (26 settembre): tv e streaming
È una divertente commedia corale Vacanze ai Caraibi (31 luglio), stasera in tv su Cine34, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Accedendo da sito o da app alla piattaforma gratuita, infatti, è possibile vedere il film alla stessa ora della messa in onda televisiva direttamente da smartphone, computer e tablet.

Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Maria Luisa De Crescenzo e Christian De Sica
Anticipazioni trama
Anna Pia è la figlia pudica ed un po’ nerd di Giorgio e Gianna e si è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, Ottavio. L’iniziale opposizione dei genitori , si trasforma in incoraggiamento alla ragazza affinché si sposi con lui che sembra essere molto ricco e, questo, risolverebbe i problemi economici di Giorgio e Gianna. Ma il il fulcro della storia è che Ottavio sembra essere ricco. Sembra. Fausto è un filologo che incontra l’esuberante e sempliciotta Claudia. I due sono culturalmente e socialmente agli antipodi, ma patiscono una reciproca ed irresistibile attrazione sessuale che li porta a lasciare i rispettivi partner per mettersi insieme. Troppo affrettatamente, in realtà. Adriano, invece, è un maniaco della tecnologia senza la quale non riesce più a vivere. Tra social ed app la sua vita è interamente scandita da smartphone e tablet ed è per questo che quando si ritrova senza connessione internet è praticamente perso.

Luca Argentero ed Ilaria Spada sono Fausto e Claudia
Curiosità e cast di Vacanze ai Caraibi 26 settembre
Il film Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale arriva al cinema nel 2015 con la regia di Neri Parenti ed ottiene un ottimo risultato ai botteghini con incassi di oltre 7,4 milioni di euro che lo rendono il terzo maggior incasso tra i film italiani di quell’anno. Protagonisti delle tre storie sono Christian De Sica (Amici come prima, La scuola più bella del mondo) che interpreta Mario Grossi Tubi, Angela Finocchiaro (Un boss in salotto, Io, loro e Lara) nei panni di sua moglie Gianna, Maria Luisa De Crescenzo (Sotto il sole di Riccione) è la loro figlia Anna Pia e Massimo Ghini (Non si ruba a casa dei ladri, Un Natale a 5 stelle) è il suo aspirante sposo Ottavio Vianale. Il secondo episodio è interpretato da Luca Argentero (Brave ragazze, Hotel Gagarin, DOC – Nelle tue mani) che è Fausto ed Ilaria Spada (Se Dio vuole, Tutte lo vogliono) che è Claudia, e nel terzo c’è Dario Bandiera nel ruolo del tecno addict Adriano Fiore.