Una+stagione+da+ricordare%3A+storia+vera%2C+trama%2C+cast+e+trailer
imtvit
/film/una-stagione-da-ricordare/amp/
Film

Una stagione da ricordare: storia vera, trama, cast e trailer

Stasera domenica 24 luglio in prima serata tv su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) a partire dalle 21.10 andrà in onda il film drammatico Una stagione da ricordare (titolo originale: The Miracle Season), diretto da Sean McNamara. La pellicola in programma in tv stasera, della durata di circa 100 minuti, è stata prodotta e distribuita nel 2018 ed è basata sulla storia vera di una squadra di pallavolo femminile a seguito dell’improvvisa scomparsa della giocatrice Caroline Found. Se vuoi saperne di più non devi fare altro che sintonizzarti su Rai Movie a partire dalle 21.10. Il lungometraggio di Sean McNamara è disponibile alla stessa ora anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente Rai Play.

Helen Hunt e Erin Moriarty sono Kathy Bresnahan e Kelley Fliehler

Una stagione da ricordare: storia vera, trama e cast

Una stagione da ricordare (2 giugno) stasera in prima tv su Rai Movie e in diretta streaming

Il film che andrà in onda questa sera in prima visione tv su Rai Movie e in live streaming racconta la storia realmente accaduta alla formazione di pallavolo femminile della Iowa West High School in seguito della morte del loro capitano Caroline Found, scomparsa il 17 agosto 2011. La pellicola ci proietta all’interno della squadra: le ragazze hanno appena vinto il campionato ma il loro allenatore è determinato a riconfermarsi campione per il secondo anno consecutivo. L’atmosfera che si respira è serena fino al giorno della scomparsa di Caroline. La protagonista, al termine di una festa, va a trovare la madre ricoverata in ospedale a bordo del suo motorino ma nel tragitto muore tragicamente in un incidente stradale. La notizia distrugge emotivamente tutti i componenti della squadra. Le ragazze non si presentano agli incontri di campionato ma grazie alla determinazione del loro allenatore tornano in campo e conquistano quindici vittorie consecutive riuscendo a raggiungere la finale. Nell’ultima sfida le avversarie vincono i primi 2 set ma la West High reagisce e ribalta il risultato riconfermandosi campione per la seconda volta consecutiva.  L’appuntamento con il film Una stagione da ricordare è per stasera alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) o in streaming sul Rai Play. Tra i principali attori che compongono il cast ci sono: Erin Moriarty, Danika Yarosh, Helen Hunt, William Hurt, Jason Gray-Stanford, Burkely Duffield, Tiera Skovbye.

Il trailer del film oggi in tv – VIDEO

Luca Somma

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago