Che Notte di Natale sarebbe senza. Torna come ogni anno il consueto appuntamento natalizio con Una poltrona per due, stasera in tv (24 dicembre) su Italia 1 dalle 21:35 circa ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. La commedia con Eddie Murphy e Dan Aykroyd prende di mira il capitalismo spregiudicato, racconta una specie di esperimento-scommessa ad opera di due fratelli ricchissimi con una personale teoria relativa all’influenza dell’ambiente sulla vita delle persone.
Le conseguenze di questa sfida, ovviamente, coinvolgono due soggetti ignari, ai quali viene stravolta la vita, ma quando capiscono cosa sta succedendo, decidono di vendicarsi. Il film rivela una buona storia, divertimento garantito ed un’ottima regia: praticamente un capolavoro intramontabile entrato a far parte della tradizione televisiva del periodo di Natale.
Un equivoco crea il fortuito incontro tra Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine, due uomini di Filadelfia che conducono esistenze diametralmente opposte. Al loro contatto assistono i fratelli Mortimer e Randolph Duke, ricchissimi ed altrettanto avari datori di lavoro dell’agente di cambio Louis, che decidono di fare una scommessa. I due miliardari hanno opinioni differenti sulle conseguenze dei condizionamenti sociali e decidono, per questo, di dar vita ad una sfida: scambiare la vita di Louis con quella di Billie Ray e viceversa, per verificare se il destino di ogni uomo sia frutto di genetica o di condizione sociale. L’agente di cambio si ritrova, così catapultato nella miseria, mentre il finto reduce di guerra Valentine scopre agi e privilegi, e tutto ciò a cui erano abituati, nel bene e nel male, si trasforma o sparisce. Quando Billie Ray scopre casualmente la scommessa dei fratelli Duke e le loro pessime intenzioni future, rintraccia Louis e con lui trova il modo di vendicarsi dei due miliardari. La contromossa funziona e da vittime sacrificali i due uomini diventano vincitori, riuscendo a trovare il modo per godersi la vita, senza dimenticare le persone a loro più care.
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…