Ci sono film che marcano un’epoca, entrando nell’immaginario collettivo come icone indelebili di un genere ben preciso. E’ il caso di Una notte da leoni, pellicola del 2009 diventata ormai un cult degli amanti delle commedie scanzonate, irriverenti e ricche di cameo illustri (c’è anche Mike Tyson). Il film ha macinato incassi al cinema ricevendo anche ottime recensioni dai critici, tanto da generare due sequel altrettanto amati. In tv passa spesso, perché vanta una base di fan vasta ed affezionata, e la serata giusta per rivederla è proprio questa: il surreale addio al celibato di Doug a Las Vegas sarà in programma in tv stasera – alle 21.20 – su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming su app e sito ufficiali di Mediaset Play.

La trama del film oggi in tv su Italia 1 e in diretta streaming (27 maggio)

Doug è prossimo alle nozze e decide di trascorrere l’addio al celibato a Las Vegas insieme agli amici Phil e Stu e col cognato Alan, un tipo divertente ma abbastanza “strambo”. I 4 alloggiano al Caesars Palace e la prima sera brindano sul tetto dell’hotel “alla notte che non dimenticheremo mai”, in realtà però succede l’esatto opposto. La mattina dopo si svegliano senza ricordare nulla della nottata precedente, ma soprattutto non c’è traccia di Doug. Con una tigre nel bagno della suite, un pollo nel soggiorno, un bambino nell’armadio e senza più il loro amico, iniziano a capire che la notte appena trascorsa deve successo qualcosa di molto strano. Phil, Stu e Allan iniziano quindi a ripercorre i passi della serata per ritrovare il futuro sposo e portarlo in tempo all’altare.

Una notte da leoni (27 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Una notte da leoni (27 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Una notte da leoni stasera in tv: il cast

Il film questa sera in tv ha 4 protagonisti che brillano in egual modo. Il promesso sposo Doug è interpretato da Justin Bartha, mentre lo strambo Alan è il simpaticissimo Zach Galifianakis . Il sex symbol Bradley Cooper (A Star is Born, Appuntamento con l’amore, Joy) veste i panni di Phil, invece l’altro amico Stu viene impersonato da Ed Helms (2 gran figli di…).

Una notte da leoni - Zach Galifianakis, Ed Helms e Bradley Cooper

Una notte da leoni – Zach Galifianakis, Ed Helms e Bradley Cooper

Curiosità e trailer in italiano – VIDEO

Il film ha fatto le fortune dei suoi produttori: costato “appena” 35 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il mondo circa 470 milioni. Proprio per questo la produzione ha cavalcato l’onda realizzando due sequel – Una notte da leoni 2 e Una notte da leoni 3 – in cui cambia la location (rispettivamente, Thailandia e Messico), ma la trama è costruita in maniera tale da ricalcare fedelmente il format del primo capitolo della serie. Nella colonna sonora ci sono canzoni divenute poi famosissime grazie al successo globale del film. Tra le tutte spicca “Right Round“, di Flo Rida, che accompagna la scena finale della pellicola: attualmente conta più di 150 milioni di visualizzazioni su Youtube.