È stato girato tutto in Repubblica Ceca il film Una folle passione (2014), in onda questa sera in prima visione tv su Canale 5, tratto dal best seller Serena scritto dall’americano Ron Rash. Gli ingredienti per avere il filmone in prima serata ci sono tutti: due interpreti, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, al culmine del loro successo ed una storia appassionata, la verità però è che il plot non esplode in tutta la sua intensità ed il film si lascia guardare, ma senza estasiare. Serena è la bellissima moglie di George Pemberton, donna dal carattere forte e alla pari in tutto con il marito. Un aborto spontaneo, però, riesce a sprofondarla in una disperazione inimmaginabile che la trasforma in un’altra persona. La chiave di lettura della pellicola in programma in tv stasera deve essere la capacità di assaporarne la trama, cogliendone tutte le sfumature per riuscire ad apprezzarla pienamente.

Una folle passione (11 giugno): oggi in tv su Canale 5 e in diretta streaming

Interessante prima visione il film Una folle passione (11 giugno), stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, è possibile vedere il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, su tablet, computer e smartphone.

Una folle passione (11 giugno): stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming

Una folle passione (11 giugno): stasera in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming

Anticipazioni trama

Durante il periodo della Grande Depressione, tra i monti del North Carolina vivono George e Serena, novelli sposi tanto innamorati. I coniugi Pemberton insieme avviano un’industria di legname della quale il marito è il fondatore, mentre la moglie controlla i taglialegna, ma non solo: caccia serpenti a sonagli e salva la vita ad un dipendente. I loro affari crescono ed il loro legame è sempre saldo, sino a quando non emerge un aspetto del passato di George, sconosciuto a Serena che quando lo scopre diventa preda di strane ossessioni che la spingono a commettere gesti inimmaginabili. Il legame tra i due coniugi comincia a vacillare, mentre si profila un epilogo drammatico per la coppia.

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sono Serena Pemberton George Pemberton

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sono Serena Pemberton George Pemberton

Curiosità e cast di Una folle passione

Il film questa sera in prima tv Una folle passione arriva al cinema nel 2014 con il titolo Serena e la regia di Susanne Bier, tratto dal romanzo dello scrittore Ron Rash. La pellicola è stata girata in due mesi, interamente in Repubblica Ceca. Protagonisti della storia sono Jennifer Lawrence (Red Sparrow, X-Men – Apocalisse, X-Men – L’inizio, Joy) nei panni di Serena Pemberton e Bradley Cooper (American Sniper, A star is born, Guardiani della Galassia, Una notte da leoni 2, Una notte da Leoni, Il corriere -The mule) in quelli di suo marito George. Accanto a loro ci sono Rhys Ifans nel ruolo di Galloway, Toby Jones (Harry Potter e la camera dei segreti, Biancaneve e il cacciatore) in quello dello sceriffo McDowell, David Dencik in quello di Buchanan e Sean Harris in quello di Campbell. Ana Ularu (Inferno) è Rachel, Sam Reid (La spia russa, Hudson e Rex, Sulle ali della pazzia) è Vaughn e Conleth Hill è il dottor Chaney.

VIDEO – Il trailer ufficiale in italiano del film

Tagged in:

Canale 5