Se avete voglia di ridere un po’, non perdetevi questa sera Domenica 29 dicembre 2024 su Rai 2 alle 21:20, Una famiglia mostruosa, film del 2021 diretto da Volfango De Biasi e con protagonisti tra gli altri Massimo Ghini, Lillo Petrolo, Cristiano Caccamo e Ilaria Spada. Curiosi? Bene, allora scopriamo insieme la trama, il cast, le curiosità e tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola.
Una famiglia mostruosa è un film del 2021 diretto da Volfango De Biasi. La commedia racconta la storia di una giovane coppia, composta da Luna e Adalberto, alle prese con l’arrivo del loro primo bambino e l’esigenza di informare le reciproche famiglie della bellissima notizia. In realtà, però, per Luna, non sarà un problema poiché ribadisce più volte di essere orfana sia di madre che di padre. Tutt’altra storia, invece, per Adalberto, la cui famiglia è un po’ particolare, ovvero, è un po’ distante dal concetto di “normalità” socialmente definito. Infatti, ha una madre strega, un padre vampiro, uno zio zombie, una nonna fantasma e una sorella vampira costretta a rimanere bambina, di nome Salma. Una famiglia di mostri a tutti gli effetti, compreso Adalberto, il quale è un licantropo. Quindi, ciò che affligge il giovane è come accoglieranno il lieto evento i membri della sua famiglia, il fatto che sia un’umana. A complicare la situazione, sarà la comparsa dei genitori di Luna e suo fratello, completamente coatti.
Il cast del film Una famiglia mostruosa è costituito da: Massimo Ghini (Vladimiro), Lucia Ocone (Brunilde), Lillo Petrolo (Nando), Ilaria Spada (Stella), Paolo Calabresi (Zio Nanni), Cristiano Caccamo (Adalberto), Emanuela Rei (Luna), Barbara Bouchet (Crisilde), Pippo Franco (Nonno Paride), Sara Ciocca (Salma), Alessandra Scarci (Daphne), Vincenzo Sebastiani (Ivano), Massimo Lopez (Sirio/ Voce Specchio magico), Paolo Ruffini (Cagliostro/ Voce Gatto).
Il regista Volfango De Biasi ha diretto anche altre pellicole, Come tu mi vuoi, Un Natale stupefacente, Natale col boss, e L’Agenzia dei bugiardi.
La commedia Una famiglia mostruosa andrà in onda Domenica 29 dicembre 2024 su Rai 2 alle 21:20. Sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…