Nella seconda serata di Rai 3 va in onda stasera in tv (16 agosto) un legal thriller intenso e con un finale sorprendente. Si tratta di Una doppia verità (2016), un film diretto Courtney Hunt e interpretato da Keanu Reeves, Renee Zellweger, Gabriel Basso e Jim Belushi. La trama racconta di avvocato difensore che cerca di far assolvere il suo cliente adolescente accusato dell’omicidio di suo padre: da un processo che sembra già segnato, però, verrà fuori una verità totalmente inaspettata.

Una doppia verità (The Whole Truth)
Dove vedere Una doppia verità stasera in tv (16 agosto) e in streaming
Troverete il film Una doppia verità (titolo originale: The Whole Truth) tra i programmi in tv stasera su Rai 3 a partire dalle ore 23:20. Potrete seguirlo anche in diretta streaming e successivamente rivederlo in streaming on-demand da sito e app Rai Play.
Una doppia verità: trama completa e finale
Richard Ramsay è un giovane avvocato rampante che accetta di difendere Mike Lasseter, un adolescente scontroso sotto processo per l’omicidio di suo padre Boone Lassiter. Il caso le è stato sottoposto dalla sua amica Loretta Lassiter, madre del ragazzo e moglie dell’uomo ucciso. Mike inizialmente confessa il crimine, ma durante il processo vengono alla luce indizi agghiaccianti sulla persona spregevole che era Boone. Mentre Ramsey cercherà di usare quella le prove per far scagionare il suo cliente, la sua nuova collega Janelle cerca di scavare più a fondo nel caso scoprendo che dietro quella storia di morte e sofferenze c’è un complotto terrificante con protagonisti inaspettati…

Una doppia verità – Stasera in tv su Rai Movie e in streaming
Il cast
Ecco i membri del cast (con relativi ruoli interpretati) del film in programma stasera in tv su Rai Movie:
- Keanu Reeves (Speed, John Wick, Replicas): Richard Ramsay
- Renée Zellweger (I segreti di Osage County): Loretta Lassiter
- Gabriel Basso: Mike Lassiter
- Gugu Mbatha-Raw: Janelle Brady
- Jim Klock: James LeBlanc
- Jim Belushi (La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel): Boone Lassiter
- Sean Bridgers: Arthur Westin
Curiosità
Inizialmente l’attore che doveva interpretare il protagonista del film, l’avvocato Richard Ramsay, era l’ex James Bond Daniel Craig, che però decise di tirarsi fuori dal progetto pochi giorni prima dell’inizio delle riprese, nell’aprile 2014.