Dall’omonimo episodio della fiction televisiva nasce il film Un passo dal cielo – Io ti salverò, che Rai 1 trasmette stasera in tv a partire dalle 21.20 e che potrà essere seguito anche in streaming sul sito RaiPlay nella sezione dedicata alle dirette. La storia riprende quello che è stata la puntata 14 della seconda stagione della seguita serie tv firmata Rai, riproponendo le vicende di Anya aiutata da Pietro, personaggio di riferimento del film come della serie tv. Suspense e colpi di scena non mancano, nonostante il ritmo abbastanza rilassato della trama che si arricchisce anche di comicità partenopea. Una buona visione per i telespettatori già appassionati dello sceneggiato.

La trama di Un passo dal cielo – Io ti salverò

Nel paese di San Candido, ai piedi delle Dolomiti, vivono e lavorano Pietro, capo della Forestale, e Vincenzo, commissario di polizia. I due uomini hanno caratteri ed inclinazioni completamente differenti: se Pietro ama la natura di quei luoghi alla quale dedica tutta la sua cura ed attenzione, Vincenzo ha accettato a fatica il trasferimento dalla calda Napoli e stenta ad ambientarsi. Entrambi però riescono a concentrarsi al meglio quando ci sono casi da risolvere. Come nella vicenda di Anja, una giovane donna ritrovata da Pietro nel bosco, ferita e senza memoria. Il forestale si prende cura di lei e prova ad aiutarla a recuperare i suoi ricordi per capire cosa le sia successo. L’indagine risulta piuttosto complicata e, quando la ragazza viene uccisa, Pietro e Vincenzo intensificano la ricerca di indizi per capire cosa ci sia dietro quel delitto: la scoperta sarà incredibile e triste, e anche il forestale vedrà la propria vita in grande pericolo.

Il cast del film stasera in tv

Il film per la tv, trasmesso per la prima volta dalla Rai nel 2012, porta la firma di Riccardo Donna alla regia e tra i suoi interpreti annovera molti nomi noti agli appassionati di fiction. Il forestale Pietro è interpretato da Terence Hill (L’uomo che sognava con le aquile, L’uomo che cavalcava nel buio) mentre il commissario Vincenzo ha il volto di Enrico Iannello. Gaia Bermani Amaral è Silvia, la veterinaria del paese, mentre la cantante lirica Katia Ricciarelli è la sorella di “Roccia”, un altro forestale interpretato da Francesco Salvi.

Un passo dal cielo, Il film lo ti salverò – Promo

Pietro trova nel bosco una ragazza ferita, in stato di shock e che sembra aver perso la memoria e ricorda solo il suo nome, Ania.#UnPassoDalCielo – #IoTiSalverò il film, STASERA #27agosto alle 21.25 su #Rai1

Posted by Rai1 on Thursday, August 27, 2020

Tagged in:

Rai 1