Saga immancabile all’insegna dei cinepanettoni nel periodo natalizio che inizia ufficialmente oggi. Stasera in tv (domenica 8 dicembre 2024) su Cine34 pronti a trascorrere Un Natale al Sud, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. In compagnia di Massimo Boldi, Biagio Izzo e di una inedita Anna Tatangelo alle prese col cinema nel ruolo di bellona di turno, esperienza che però non ebbe nè grande successo nè seguito. La commedia, corale come tutti i cinepanettoni che si rispettino, si incastra nel filone di film portati avanti da Boldi nel periodo della separazione artistica con Cristian de Sica.
Boldi e Izzo sono rispettivamente Peppino, un carabiniere milanese e Ambrogio, un fioraio napoletano, che decidono di festeggiare il Natale insieme nella stessa località. I loro figli, due ragazzi sempre alle prese con i cellulari e i social, si sono fidanzati a distanza proprio con una delle varie app di incontri. Allora i due rispettivi genitori cercano di organizzare un incontro amoroso tra i figli e le potenziali fidanzate in un raduno di cuori innamorati virtualmente che si sarebbe tenuto in questa località. Sullo sfondo tante gag, storie parallele tra i vari personaggi, protagonisti e di contorno, e le solite situazioni irreali e surreali tipiche dei cinepanettoni forse viste e riviste e per questo un po’ scontate.
Un Natale al Sud è un film del 2016, uscito appunto nel periodo natalizio, per la regia di Federico Marsicano girato in Puglia, tra Polignano a Mare, Torre Canne e Monopoli e prodotto da Medusa Film. Cast davvero ricco con Massimo Boldi: Peppino Colombo; Biagio Izzo: Ambrogio Esposito; di nuovo insieme come del resto in Matrimonio alle Bahamas e Matrimonio al Sud; la “prima” e unica di Anna Tatangelo: Eva; Paolo Conticini (peraltro grande amico di De Sica): Leo che pare ricalcare la figura di Gianluca Vacchi; Debora Villa: Bianca Colombo moglie del personaggio di Boldi; Barbara Tabita: Celeste Esposito moglie di Izzo nel film; Enzo Salvi: Checco; Loredana De Nardis: Brigitta; due veri youtuber di fatti nei panni di loro stessi, Simone Paciello: Simone Esposito e Riccardo Dose: Riccardo Colombo; Gianluca Mech: Psichiatra; Giulia Penna: Giulia; Ludovica Bizzaglia: Ludovica; Emanuele De Nicolò: Estetista; Paola Caruso (all’epoca la bonas di Avanti un Altro con Bonolis, oggi spesso nel salotto della D’Urso): Andrea; Giuseppe Giacobazzi: Prete; Marco Di Gioia: Direttore del Resort.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…