La bella stagione è agli sgoccioli, quello che non sembra avere fine è il filone dei cine-cocomeri. Questa sera in tv (lunedì 6 settembre) alle 21.20 su Cine 34 (canale 34 del ddt) è la volta di andare in onda, in tutti i sensi, con Un’estate al mare, la classica commedia corale estiva tutta italiana con la firma del compianto Carlo Vanzina e un cast di tante showgirl e attori comici a cominciare dall’indimenticato Gigi Proietti, per non parlare di Lino Banfi, Ezio Greggio, Enrico Brignano e tanti altri. Appuntamento in prima serata e disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su sito e app di Mediaset Play in qualsiasi momento. Divertimento garantito per tutta la famiglia tra risate e panorami bellissimi.

Un'estate al mare (6 settembre) stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

Un’estate al mare (6 settembre) stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming

La trama di Un’estate al mare

Come detto si tratta di una commedia corale a episodi. La location è itinerante e tocca le località marittime più famose d’Italia, da Forte dei Marmi a Capri, passando per Ischia e Porto Rotondo. Tra queste vicende vale la pena ricordarne alcune: Lino Banfi è Nicola, un emigrato della Puglia, tornato in Italia dopo aver cercato fortuna in Svezia dopo il tradimento della moglie, il suo ritorno avrà il sapore di una rivincita contro tutto il paese e le malelingue anche se non è tutto oro quello che luccica.

Enrico Brignano e Nancy Brilli sono invece protagonisti di un altro episodio in cui interpretano una coppia di fedifraghi rimasta chiusa in ascensore dopo un pomeriggio passato a letto insieme; Biagio Izzo è un antiquario di Capri che si finge gay per arredare le ville dei facoltosi del luogo in vacanza finchè non incontrerà la donna di un ricco miliardario americano che farà uscire fuori la sua mascolinità.

Ezio Greggio è invece un manager musicale che ha sposato una cantante lirica che negli anni ha preso qualche chilo di troppo, e allora la tradisce con una giovane musicista (Anna Falchi) non senza problemi. La particolarità del film è che le storie sono raccontate da una voce narrante che poi è Gigi Proietti nelle vesti di un doppiatore, sarà lui il protagonista dell’ultimo episodio, in cui avrà la grande occasione di tornare a recitare a teatro ma non tutto andrà come dovrebbe…

Ezio Greggio e Anna Falchi in Un'estate al mare

Ezio Greggio e Anna Falchi in Un’estate al mare

Il cast del film oggi in tv e in live streaming (6 settembre)

Il film stasera in tv, diretto dal compianto maestro del genere Carlo Vanzina (La vita è una cosa meravigliosa), è un film del 2008. Il titolo è ispirato all’omonima canzone del 1982 cantata da Giuni Russo. Il casto completo, o quasi: Lino Banfi, Enrico Brignano (Stai lontana da mePoveri ma ricchissimi), Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi, Ezio GreggioBiagio Izzo (Matrimonio al Sud), Gigi Proietti, Enzo Salvi, Alena Seredova, Victoria Silvstedt, Alessandro Paci.

Un’estate al mare: Gigi Proietti in La Signora delle Camelie – VIDEO

Tagged in:

Cine34, Italia 1