Un’estate a Mykonois è il 33esimo capitolo del ciclo “Un’estate a…”, una serie di film-tv prodotta dal canale tedesco ZDF. Si tratta di una commedia romantica girata nel 2019, con protagonisti Valerie Huber, Daniel Rodic, Ann-Kathrin Kramer e Michael Fitz. Appuntamento stasera in tv – 26 febbraio 2024 – nel prime time di Rai Premium. Ecco le cosa da sapere sul film: dalla trama al trailer fino alle coordinate per vederlo in TV e streaming.
Per l’addestratrice di cani Jana, quella che doveva essere una bella vacanza a Mykonos madre-figlia si trasforma inaspettatamente in una vacanza di riconciliazione familiare. Sua madre Susanne, infatti, le ha organizzato una bella sorpresa: sulla splendida isoletta greca incontrano Jens, il padre biologico di Jana. L’uomo è un ricco ingegnere navale attualmente in pensione, che ha trascorso la vita a girare il mondo per lavoro trascurando ogni rapporto con sua figlia, tanto che Jana ormai non gli attribuisce alcuna importanza.
Il piano di Susanne è quello di convincere Jens a pagare gli studi universitari in veterinaria di Jana. Lei da sola, infatti, non può più mantenere completamente sua figlia perché ha perso il lavoro due mesi prima e quindi pretende un aiuto dal ricco imprenditore, il tutto all’insaputa della ragazza che non accetterebbe mai i soldi di quell’uomo sparito troppo presto dalla sua vita. Durante la loro permanenza Mykonos, molte vecchie ferite si riaprono per Jana e i suoi genitori. Ma la sua permanenza sull’isola viene allietata anche da una piacevole conoscenza. Jana conosce infatti Nikos, un poliziotto greco che sin dal primo incontro sembra avere un debole per quella ragazzo così bella e sensibile.
Il tentativo di riconciliazione tra Jana e il padre sembra senza speranza. Lei vorrebbe scappare se non fosse per l’affascinante Nikos, che le sta vicino durante i difficili momenti trascorsi sull’isola. L’intera storia arriva al culmine quando Jens viene arrestato dalla polizia greca, in un’operazione a cui prende parte anche Nikos. Improvvisamente la situazione è ribaltata: ora è Jana a dovere aiutare suo padre invece di accettare il suo aiuto, e nel tentativo di risolvere la situazione finisce nei guai anche Nikos. Queste peripezie, però, finiscono con l’avvicinare padre e figlia che, dopo aver risolto i problemi legali dell’uomo, riescono a riconciliarsi. L’avventura greca riserva a Jena anche un’altra bella sorpresa, stavolta di stampo sentimentale. Tra lei e Nikos, infatti, scoccherà un amore travolgente.
Troverete il film romantico in 1a serata tv Un’estate a Mykonois stasera su Rai Premium alle ore 21.20 e in diretta streaming su sito e app Rai Play (durata: 90 minuti). Successivamente potrete rivederlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione on-demand del portale Rai.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…