Un+conto+da+regolare%3A+trama+e+spiegazione+finale+del+film+con+Nicolas+Cage
imtvit
/film/un-conto-da-regolare/amp/
Film

Un conto da regolare: trama e spiegazione finale del film con Nicolas Cage

Il film Un conto da regolare, su Rai 4 in prima serata venerdì 17 marzo (ore 21:20, streaming su RaiPlay), è un action movie incentrato sul tema della vendetta con protagonisti Nicolas Cage e Benjamin Bratt. Un uomo, gravemente malato, esce dal carcere dopo 19 anni scontati da innocente e si mette alla ricerca dei criminali che l’hanno incastrato: il destino lo porta a riavvicinarsi a suo figlio Joey, ma ben presto sul suo conto fa una scoperta sconvolgente.

Un conto da regolare, trama generale

A Frank Carver (Nicolas Cage), ex sicario di una organizzazione criminale dell’Oregon, è viene diagnosticato un rarissimo caso d’insonnia, una malattia che potrebbe ucciderlo da un momento all’altro. La sua problematica di salute gli è valsa la scarcerazione anticipata dopo aver scontato 19 anni per un omicidio che non ha commesso. Tornata libero, sceglie di vivere esclusivamente per raggiungere due scopi: ricucire il rapporto con suo figlio Joey e rintracciare e punire i membri superstiti della gang criminale che gli ha rovinato la vita.

Un conto da regolare – Film Rai 4: trama, cast e spiegazione del finale

Un conto da regolare, spiegazione del film e significato finale: il figlio di Frank è morto? (SPOILER)

Una volta uscito di prigione, Frank recupera i 500mila dollari incassati 19 anni prima per essersi addossato la colpa della morte di un gangster ucciso dal boss Max, il suo ex capo. Quindi incontra suo figlio di 20 anni, Joey, un tossicodipendente sulla via del recupero che è l’ultima persona a cui tiene al mondo. Oltre a recuperare il tempo perso col ragazzo, Frank chiede aiuto a “Q”, un suo ex compagno di gang, per rintracciare i criminali che lo avevano incastrato. Quando decide visitare il cimitero dove è sepolta la sua defunta moglie Lorraine, però, Carver fa una scoperta assurda. Vicino alla lapide della donna c’è anche quella di Joey. Capisce quindi che “Joey” è frutto della sua immaginazione, o forse è uno spirito che veglia su di lui per “accompagnarlo a casa”. Successivamente Frank scopre che a uccidere suo figlio è stato anni prima proprio “Q”. Si dirige quindi in una chiesa vicina, dove la figlia del suo ex amico sta per sposarsi. Frank prende in ostaggio entrambi, ma la sua ira si placa davanti al ricordo del figlio. Decide quindi di risparmiare “Q”, ma subito dopo la futura sposa gli spara alle spalle. Mentre Frank giace agonizza sui gradini della chiesa, lo spirito di Joey conforta suo padre, mentre lo aiuta a condurlo nella prossima vita dove ritroverà lui e l’amata Lorraine.

Cast

Nel ruolo del protagonista, Frank Carver, troviamo Nicolas Cage, Oscar al miglior attore protagonista nel 1996 per il film Via da Las Vegas. L’antagonista della pellicola, “Q”, è interpretato Benjamin da Bratt, noto principalmente per il ruolo del detective Ray Curtis interpretato nella serie televisiva Law & Order – I due volti della giustizia. Il regista del film è Shawn Ku. Ecco il cast d’attori completo con relativi personaggi interpretati:

  • Nicolas Cage: Frank
  • Nicole G. Leier: figlia di Sleepy
  • Benjamin Bratt: Q
  • Ian Tracey: Tank
  • Karolina Wydra: Simone
  • Nicole Muñoz: Isha
  • Noah Le Gros: Joey
  • Mohamed Karim: Jimmy

Trailer

Redazione IMTV

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago