C’è una vendetta scintillante come un carico di diamanti al centro del film Un colpo perfetto, in programma in tv stasera (lunedì 21 giugno) su La7 dalle 21:15 e in live streaming sul sito gratuito la7.itLa pellicola racconta infatti dell’intrepida avventura di due dipendenti della London Diamond Corporation, animati da sentimenti di rivalsa nei confronti della società che ha riservato loro sempre trattamenti inadeguati, nonostante meritassero ben altro. La tensione via via crescente della trama  conquista e affascina sino a un finale sorprendente che conferma i veri sentimenti che animano i due protagonisti. Questa sera in tv un film drammatico dai risvolti malinconici che non risparmia pennellate di maschilismo e ingiustizia a vari livelli.

Un colpo perfetto (21 giugno) stasera in tv su La7 e in diretta streaming

Un colpo perfetto (21 giugno) stasera in tv su La7 e in diretta streaming

La trama del film oggi in tv su La7 e in diretta streaming (21 giugno)

In un ristorante, una giornalista incontra Laura Quinn, ex manager della London Diamond Corporation, per intervistarla ed inserire il suo nell’articolo che sta scrivendo sulle donne che hanno avuto incarichi di potere. Durante il loro incontro la donna le mostra un diamante da 168 carati, dichiarando candidamente di averlo rubato. Istantaneamente la storia si sposta nella Londra dei primi anni Sessanta, Laura Quinn è una brillante manager presso la società più famosa al mondo nel settore dei diamanti, la London Diamonds presso la quale come addetto alle pulizie, lavora anche il signor Hobbs, ormai prossimo alla pensione. Laura è totalmente dedita al lavoro tanto da aver sacrificato per esso la sua vita privata e, quando per la sesta volta si vede soffiare una meritata promozione da un altro collega solo perché donna, viene assalita da una cocente delusione. È per questo che quando il signor Hobbs le propone un incredibile furto, dopo l’iniziale legittima esitazione, la donna accetta e si ritrova così coinvolta in un piano minuziosamente studiato. Il programma è quello di rubare diamanti per un valore di 2 milioni di sterline sottraendoli dal caveau della società, del quale il signor Hobbs sa dove trovare la combinazione. Qualche imprevisto rischia di far saltare il colpo, ma alla fine tutto va come previsto, tranne la scoperta del giorno seguente il furto quando, aperto il caveau tutti i diamanti sono scomparsi, ma nessuno capisce come, visto che non compaiono segni di scasso. Anche Laura rimane sorpresa almeno sino a quando il signor Hobbs non le rivela che il suo piano iniziale era esattamente quello di far sparire tutte le pietre e chiedere un riscatto per esse. La scoperta del furto segna l’inizio di una serie di eventi drammatici tra morti e sospetti che, svelano anche le reali motivazioni alla base del piano del signor Hobbs. Tutto, comunque, va come pianificato ed, alla fine, i due protagonisti fanno le scelte più consone alla loro morale ed ai loro reali bisogni.

Un colpo perfetto - Lambert Wilson

Un colpo perfetto – Lambert Wilson è Finch

Un colpo perfetto: cast e trailer in italiano – VIDEO

Un colpo perfetto è uscito nelle sale cinematografie nel 2007 con la regia di  Michael Radford, ricevendo una buona accoglienza da parte della critica. Protagonisti della storia stasera in tv sono Demi Moore (Il giurato, Ghost) e Michael Caine (La vendetta di Carter, Kingsman – Il cerchio d’oro, Kingsman Secret Service, Now You See Me 2, Viaggio nell’isola misteriosa) interpreti rispettivamente di Laura Quinn ed il signor Hobbs. Lambert Wilson (Nelle tue mani) è Finch, Joss Ackland è Milton Kendrick Ashtoncroft, mentre Jonathan Aris è Boyle.

Tagged in:

La7