Un amore di testimone è una commedia romantica americana del 2008 diretta da Paul Weiland e con due stelle assolute nel cast: Patrick Dempsey e Michelle Monaghan; nel film appare in una piccola parte anche il grande Sydney Pollack, vincitore di due Oscar (miglior film e miglior regista) con La mia Africa, qui alla sua ultima prestazione come attore. La trama segue un ragazzo e una ragazza, amici per la pelle, il cui rapporto cambia radicalmente quando lui capisce di amarla e scopre che lei sta per convolare a nozze con un nobile scozzese. Riuscirà a far saltare il matrimonio a cui parteciperà come testimone?
La storia di Un amore di testimone (titolo inglese, Made of Honor) gira attorno al rapporto di Tom e Hannah, un ragazzo e una ragazza amici dai tempi del college. Lui è un play boy seriale, mentre lei sogna da sempre le nozze ma non ha ancora trovato l’uomo giusto. A causa del suo lavoro nel mondo dell’arte, Hannah si trasferisce in Scozia per sei settimane, durante le quali Tom capisce che gli manca terribilmente vederla e frequentarla. Proprio quando l’affascinante donnaiolo sembra aver realizzato di amare colei che per anni ha considerato la sua più grande amica, Hannah torna a casa accompagnata da un ricco e nobile fidanzato scozzese, Colin, che l’ha convinta sposarlo e a trasferirsi nel castello di famiglia in Scozia. Come se non bastasse, la futura sposa chiede anche a Tom di farle da testimone d’onore. Inizialmente fermo nell’idea di rifiutare, Tom decide di accettare la proposta spinto dai suoi amici; ma ha in mente un piano diabolico: il suo unico scopo sarà quello sabotare le nozze dall’interno e far capire ad Hannah che è lui la sua vera anima gemella.
Nel cast di Un amore di testimone brillano i due co-protagonisti, Patrick Dempsey e Michelle Monaghan, rispettivamente nei panni di Tom e Hannah. Il terzo incomodo della storia, lo scozzese Colin, ha il volto dell’attore Kevin McKidd.
Un amore di testimone ha ottenuto recensioni per lo più negative da parte della critica, che ha puntato il dito contro l’umorismo stereotipato e la sceneggiatura un po’ troppo superficiale della pellicola. Sul aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha un punteggio di gradimento del 16% basato su 126 recensioni, con una valutazione media di 4,1/10.
“Un amore di testimone” va in onda stasera in tv su TV8 a partire dalle ore 21.30 (durata: 91 minuti). Il film sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in modalità on-demand sulla piattaforma web dell’emittente.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…