Ufficiale+e+gentiluomo%3A+tutto+sul+cult+con+Richard+Gere+e+Debra+Winger+stasera+in+tv
imtvit
/film/ufficiale-e-gentiluomo-trama-cast-trailer/amp/
Film

Ufficiale e gentiluomo: tutto sul cult con Richard Gere e Debra Winger stasera in tv

Appuntamento con uno dei pilastri del cinema: Ufficiale e gentiluomo in onda, stasera in tv 25 agosto 2024 su Twentyseven dalle 21:20 ed in diretta streaming sul sito Mediaset Play. La pellicola andata in onda pochi giorni fa su Rete 4 vede un grande Richard Gere ed è stata premiata con due Oscar, due Golden Globes ed un Bafta, è tanto famosa da essere stata oggetto di parodie celebri in altri programmi noti: da I Simpson a Friends, da Vita da strega a South Park. La dura preparazione alla vita militare, l’amore e l’amicizia sono al centro della trama, resa speciale da una colonna sonora indimenticabile con la canzone Up Where We Belong scritta da Jack Nitzschee cantata daJoe Cockere Jennifer Warnes. Questa sera in tv un film imperdibile non solo per i romanticoni nostalgici.

Ufficiale e gentiluomo (6 giugno) stasera in tv su La 5 e in diretta streaming

Ufficiale e gentiluomo (25 agosto): la trama

Zack Mayo è un ragazzino messo alla prova dalla vita. Finito in collegio dopo il suicidio della madre, non sopporta quella vita e decide di raggiungere il padre ritrovandosi al cospetto della sua vita dissennata e poco confortante. Zack riesce ad ottenere il diploma e dichiara di voler diventare pilota della Marina militare e, nonostante le denigranti riflessioni del padre sulle sue capacità di riuscirci, parte per il corso di formazione. L’addestramento passa per i metodi severi e rabbiosi del sergente Foley, pronto a smascherare i partecipanti non adatti alla vita militare. Sferzati dalle urla dell’addestratore, Zack ed i compagni di corso affrontano una serie infinita di prove massacranti che si rivelano vere sfide con se stessi. Un giorno Foley scopre il traffico di scarpe e fibbie per cinture di Zack e vorrebbe che l’aspirante ufficiale si ritirasse dal corso, ma Mayo resiste ed accetta un fine settimana di punizione talmente pesante da cambiarlo profondamente. Intanto Zack fa amicizia con Sid e con lui conosce Paula e Lynette, due ragazze con le quali iniziano a frequentarsi: sincera e gentile la prima, solo interessata a sposare un ufficiale della Marina la seconda. Il corso di addestramento prosegue e con esso la frequentazione delle due coppie, e quando Lynette prova ad incastrare definitivamente Sid rivelandogli di essere incinta – sebbene non sia vero – l’uomo fallisce un’importante prova del corso e decide di ritirarsi: è l’inizio della sua drammatica fine. Zack continua il suo addestramento con molte difficoltà, ma quando alla fine lo supera, si scopre un uomo migliore e ringrazia per questo il sergente Foley per poi andare a prendere la sua Paula, in una delle scene più romantiche della storia del cinema.

CuriositĂ  e cast del film oggi in tv e live streaming

Ufficiale e gentiluomo è un film del 1982 diretto da Taylor Hackford esistente in due versioni vietate agli under 17 ed agli under 13: praticamente uguali ad eccezione dei dialoghi volgari e le scene di sesso. La mitica scena finale con Gere che prende in braccio la sua Paula e la porta fuori dalla fabbrica doveva essere inizialmente eliminata perché troppo melensa agli occhi del protagonista e del regista. Dopo averla girata, però, mentre lo staff presente applaudiva commosso, lo stesso Gere volle rivederla e cambiò idea dichiarando di aver provato un brivido di apprezzamento. Proprio lui, l’indimenticabile Richard Gere (American gigolò, Schegge di paura, Ritorno al Marigold hotel, Come un uragano, L’incredibile vita di Norman) nel ruolo del protagonista Zack Mayo insieme a Debra Winger in quello di Paula Pokrifki. L’interpretazione da Oscar di Louis Gossett Jr. è per il sergente Emil Foley che tartassa ben bene Mayo ed i suoi compagni di corso: Sid Worley che ha il volto di David Keith (Final score), Topper Daniels interpretato da David Caruso e Casey Seeger nei cui panni c’è Lisa Eilbacher. Robert Loggia è Byron Mayo, padre di Zack, Lisa Blount è Lynette Pomeroy, mentre il ruolo di Zack da ragazzo è interpretato da Tommy Petersen.

Ufficiale e gentiluomo Richard Gere e David Keith

Ufficiale e gentiluomo: trailer ufficiale in italiano – VIDEO

Luisa Maurelli

Recent Posts

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

5 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

8 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

10 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

13 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

17 ore ago

Blanca 3, anticipazioni 27 ottobre: sale la tensione verso il gran finale

Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…

21 ore ago