Se la pigrizia o il caldo asfissiante vi inducono a non uscire di casa e a godervi la tranquillità del vostro divano, mettetevi comodi e guardate Twisted Twin – Il lato oscuro della mia gemella, che Rai 2 propone per il ciclo Nel segno del giallo, la sera del 1° luglio 2023. Un thriller targato Lifetime e che vede come protagoniste due sorelle gemelle separate il giorno della loro nascita. Tess e Sammy, una buona e l’altra folle. Siete curiosi? Bene, allora scopriamo insieme la trama, il cast e tanto altro.
Twisted Twin – Il lato oscuro della mia gemella, diretto da Jeff Hare, è un film di genere thriller la cui trama ruota attorno alla giovanissima Tess Houston, la cui vita è piuttosto appagante. Circondata da una famiglia che le vuole bene, adora l’allevamento di cavalli dei suoi genitori ma, come per tutti gli adolescenti, ad attenderla c’è una nuova fase, quella del college. Un fine settimana, decide di prendere parte a un orientamento e qui, grazie alla conoscenza con Sammy Crain, riceve una notizia-sorpresa alquanto inaspettata: capisce di avere una sorella gemella. Dopo aver compreso come le due siano state separate alla nascita, Tess è molto felice di avere una sorella, purtroppo, però, non sa cosa succederà di lì a a breve. I genitori adottivi di Sammy vengono ritrovati privi di vita e la giovane viene accusata di omicidio. Sammy incastra Tess prendendo il suo posto, per cui adesso è Tess a dover pagare le conseguenze di quel folle gesto. Non solo le ha rubato l’identità, ma anche la fortuna di famiglia, e in più vuole passarla liscia con l’omicidio. Ma Tess per nessuna ragione al mondo vuole rinunciare alla sua libertà per un crimine che non ha commesso.
Twisted Twin vanta di un cast ricco di nomi famosi: Jennifer Taylor (Patricia), Lorynn York (Tess / Sammy), Rory Gibson (Damon), Peter Onorati (Detective Moreno), Bryson Powers (Lucas), Merrick McCartha (Detective Fisher), Jack Armstrong (Mitch Crain), Julie Lancaster (Kim Crain), Susan Boyajian (Helena), Felissa Rose (Nurse Rita).
La pellicola Twisted Twin – Il lato oscuro della mia gemella, fa leva su una delle più grandi paure che affliggono l’essere umano, ovvero il furto d’identità. La cosa grave, in questo caso, è che a commetterlo sia stato una sorella gemella. A tal proposito, anche la psicologia sostiene che spesso, i gemelli si completano a vicenda e che, al contempo, possono presentare caratteristiche comportamentali agli antipodi.
Il film andrà in onda questa sera, 1° luglio 2023 alle 21:20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…