Avventura e comicità si fondono nel film Tutti pazzi per l’oro, in onda stasera in tv 9 marzo su Twentyseven, il canale Mediaset ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity.

I colpi di scena non mancano così come la fisicità dei protagonisti, a cominciare dal protagonista Matthew McConaughey, nominato da People Magazine «l’uomo più sexy del mondo» e la bella cornice esotica dell’ambientazione. Adatta a tutta la famiglia, la pellicola è l’ideale per trascorrere una serata leggera.

La trama del film stasera in tv 9 marzo

Benjamin Finnegan è un cacciatore di tesori che ha dedicato la sua vita alla loro ricerca, anche a discapito del suo matrimonio con Tess che infatti è tristemente naufragato. Finn è convinto di poter trovare la “Dote della Regina“, un famoso tesoro appartenuto al galeone Aurelia battente bandiera spagnola ed affondato nel lontano 1715. Per riuscire nel suo intento decide di chiedere aiuto alla sua ex moglie che inizialmente si rifiuta di aiutarlo, ma poi accetta quando un ricco e comune amico mette a disposizione il suo yacht con l’idea di rallegrare i giorni di vacanza della figlia. Nonostante Finn e Tess siano ormai divorziati, si ritrovano quindi di nuovo fianco a fianco anche se gli attriti tra loro non mancano e danno vita a litigi e ripicche che li distraggono impedendo loro di capire, solo alla fine, di non essere gli unici interessati a quel relitto ed al suo prezioso carico.

Il cast di Tutti pazzi per l’oro

Il film, uscito nel 2008, è diretto da Andy Tennant già regista di pellicole come Matrimonio a quattro mani, Anna and the King, Hitch – Lui sì che capisce le donne. Protagonista è l’affascinante Matthew McConaughey (La rivolta delle ex, Interstellar) nei panni dell’avventuroso Ben ‘Finn’ Finnegan, accanto a lui Ewen Bremner, che è il suo aiutante Alfonz, Kate Hudson, che interpreta l’ex moglie Tess, e Alexis Dziena, la strampalata Gemma figlia del ricco Nigel Honeycutt. La pellicola inizia come un’avventura divertente, non risparmia il tormentone della coppia in crisi e finisce con la vera e propria caccia al tesoro.

Tagged in:

20, Italia 1, Twentyseven